Siena, 6 Maggio 2017, Campionato Regionale, Cat. G-E

Si è svolta sabato 6 maggio l’ultima giornata di gara dei nostri ragazzi a Siena, anche questa volta in condizioni climatiche molto umide…!!!! La gara, infatti, è cominciata in ritardo a causa di una abbondante pioggia proprio quando gli atleti e le loro famiglie stavano arrivando alla pista!
Ma dopo una rapida asciugatura della pista si è potuti procedere allo svolgimento delle gare!!
Subito in pista i Giovanissimi1 nel percorso di destrezza dove Filippo M., partito benissimo, ha perso la posizione a causa di una caduta. Ma poi ha recuperato qualificandosi per la finale nella gara lunga, dove ha tenuto la prima posizione per 3 giri con grande soddisfazione.
E’ stata poi la volta di Filippo B. al suo esordio nella categoria, che ha fatto una prova di destrezza incredibile ottenendo la seconda posizione con un tempo ottimo! Davvero bravissimo!!!!! E, a conferma delle sue capacità, nonostante la poca esperienza, ha conquistato il terzo posto sul podio dimostrando di avere un gran futuro sulle ruote!!! Complimenti!!!
Quindi è scesa in pista Alina che ha dimostrato di essere molto migliorata sapendo gestire le sue prove con concentrazione e tenacia!! Brava Alina!
Poi è stata la vota degli Esordienti1, Chiara e Federico; anche loro sono migliorati tantissimo e hanno imparato a gestire le proprie forze per mantenere un ritmo costante soprattutto nella gara lunga, dove Federico si è anche qualificato per la finale! Vai ragazzi… continuate così!!!
Finalmente anche Giorgia e Francesco hanno potuto scendere in pista per la loro gara, ottenendo una meritatissima medaglia sotto un cielo nero sempre più minaccioso che ha fatto un po’ “accelerare” tutte le operazioni in corso!!!!
Tanti complimenti a tutta la squadra, che ha fatto ottenere al Gruppo Pattinaggio San Miniato il 5° posto sul podio!!!!
Giulia

Atleti giallorossi iscritti alla gara:
GIOVANISSIMI 1 M: Macchi Filippo, Bonfanti Filippo
GIOVANISSIMI 2 F: Raucci Alina
ESORDIENTI 1 M: Macchi Federico
ESORDIENTI 1 F: Amato Chiara