c/o CASA BONELLO via cavane 151 San Miniato
+393332671466
info@gruppopattinaggio.it

Gare del 2018

GRUPPO PATTINAGGIO SAN MINIATO di corsa dal 1971

1° Memorial Moreno Guerri – Casa Bonello
visitate la pagina dedicata!
Trofeo Siena 2 Giugno
Marina di Grosseto Regionali Strada13 Maggio
Piombino Regionali Pista piccoli 12 Maggio
Siena, 11 Marzo 2018 – Campionato Prov. Pista – Cat. G-E
Domenica 11 marzo tutti a Siena per le gare provinciali! Questa volta al chiuso, complice una abbondante e incessante pioggia! Ancora fondo parquet, che ha impegnato subito gli atleti nel cambio gomme… un vero pit stop collettivo!
Dopo una rapida prova pista ecco i giovanissimi, Filippo B., Filippo M. e Francesco alle prese con il percorso di destrezza portato a termine con grinta tra spinte varie e qualche scivolata!
A seguire la prova dei 2 giri sprint e la lunga di 5 giri dove i nostri piccoli atleti si sono impegnati al meglio nel confronto con avversari forti da cui prendere spunto per migliorare!
Tra gli esordienti, presenti solo Chiara e Federico che si sono destreggiati nelle loro batterie con impegno e che con l’incitamento costante della loro allenatrice hanno fatto una buona prova e valutato anche gli aspetti su cui c’è ancora da lavorare. Forza ragazzi!!
Nella categoria primi passi si è presentata Martina che, dopo un’estenuante attesa e continui rimandi, ha finalmente corso la sua gara piena di entusiasmo e impegno!
Presente, anche se non doveva gareggiare, Giorgia che ha sostenuto e aiutato i suoi compagni e ha fatto il tifo per tutti loro! Grande Gio!!
Come sempre si torna a casa stanchi, ma pieni di allegria perché i nostri atleti, prima di tutto, sono grandi amici e ogni gara, oltre alla prestazione atletica, è l’occasione per stare insieme, divertirsi e sostenersi a vicenda!
Giulia
Atleti giallorossi presenti alla gara:
GIOVANISSIMI M: Filippo Bonfanti, Filippo Macchi e Francesco Amato
ESORDIENTI F: Chiara Amato
ESORDIENTI M: Federico Macchi
Foto
Venturina, Febbraio 2018 – Campionato Toscano Indoor – Cat. G-E 
Eccoci finalmente alla prima gara dell’anno!!!!
Si sono svolti la scorsa domenica 18 febbraio i Regionali indoor a Venturina che i nostri ragazzi attendevano con trepidazione!
Quest’anno le gare si sono svolte all’insegna delle molte novità apportate dal regolamento: innanzi tutto i percorsi, tre in tutto, con l’introduzione di un nuovo tracciato di destrezza definito amichevolmente “ad onda” dagli atleti! Poi una gara di due giri sprint con tracciato incrociato e infine la tradizionale gara lunga!
Novità anche sulle categorie… infatti non esiste più la distinzione tra giovanissimi 1 e 2 ed esordienti 1 e 2, ma le categorie sono state accorpate in “giovanissimi” ed “esordienti”! 
Eliminata anche la divisione delle gare in semifinali e finali a favore di una sola prova con classifica stabilita in base ai tempi! 
Infine introdotta la premiazione gara per gara che, sicuramente, per i giovani atleti è più soddisfacente! 
Si è trattato, quindi, di una gara all’insegna di novità e cambiamenti che hanno imposto a giudici e squadre un po’ più di pazienza e flessibilità!
In tutto questo i nostri atleti si sono presentati carichi ed entusiasti e hanno dimostrato davvero grandi progressi rispetto allo scorso anno!
I primi ad iniziare sono stati come sempre i “giovanissimi” con la prestazioni di Filippo M. che si è dimostrato come sempre combattivo e concentrato, e quella di Francesco e Filippo B. che si sono messi alla prova mostrando un enorme miglioramento e controllo in gara!
Grande anche la prestazione delle “ragazze” Alina e Chiara nella categoria “esordienti” che hanno sfidato le avversarie a testa alta mostrando una grinta e una preparazione che ci fa sperare in una grande stagione!
Per la stessa categoria è sceso in pista Federico che ha saputo gestire con maturità e controllo le sue gare nonostante la tensione accumulata nell’attesa del suo turno! E’ stata poi la volta dei primi passi in cui si sono messe alla prova le nostre nuove atlete Daria, Martina, Sara e Vicky e l’unico rappresentante maschile Emanuele che, con tre giri di pista hanno affrontato egregiamente il loro esordio in gara!
Una grande giornata di inizio della nuova stagione che ci auguriamo piena di successi e di miglioramenti ma, soprattutto, di divertimento e amicizia!!
Un grande ringraziamento va alla nostra allenatrice Irene che si dedica a questi ragazzi con un entusiasmo e una dedizione ammirevoli! E grazie anche ad Alessandro che con la sua gentilezza sta imparando a fronteggiare questa squadra sempre più numerosa di piccoli/grandi atleti!!!!
Giulia
 Atleti giallorossi iscritti alla gara:
GIOVANISSIMI M: Amato Francesco, Bonfanti Filippo, Macchi Filippo
ESORDIENTI F: Amato Chiara, Raucci Alina
ESORDIENTI M: Macchi Federico
Foto