RISULTATI GARE 2015
San Miniato - Mezza Maratona 8 Dicembre 2015

 

Le foto

Ordine di arrivo

Finale dei circuiti - Salsomaggiore - 17 e 18 Ottobre 2015

Sofia e Lucrezia in gara per il CCI

Classifica gare

Campionato Nazionale di Gran Fondo Uisp - San Miniato - 4 Ottobre 2015

 

San Miniato (PI) - Ancora un atleta sanminiatese alza al cielo la medaglia tricolore. Un pò stanchi ma festanti, i ragazzi del Gruppo Pattinaggio San Miniato domenica, nonostante qualche ritardo a causa della pioggia scrosciante che non permetteva di poter correre in sicurezza, hanno dato il meglio presso il complesso sportivo di Casa Bonello, dove si è svolta la Gran Fondo tricolore Uisp di Pattinaggio.

Sofia Biagi. La pluri titolata atleta bianco-arancio ha conquistato anche il titolo Uisp di Granfondo 2015, portando emozione nell’organizzazione ed anche negli appassionati presenti, vedere così premiato, alla fine, il grande lavoro che ogni atleta deve sostenere per raggiungere il vertice di ogni campionato. 
Brava Sofia ma brava anche Gilda Marianelli che dopo una bellissima gara è riuscita a chiudere seconda sul gradino intermedio del podio davanti alle compagne Giuditta Diamante e Lucrezia De Palma, oltre al terzo posto di Dario Nizza e al secondo ottenuto dall’associazione guidata dal presidente Moreno Guerri nella classifica per società, regalando altre emozioni al gruppo locale che chiude così una stagione strepitosa. 

Appena il giorno prima, Sofia Biagi, è stata premiata in Comune alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini e dell’assessore allo sport David Spalletti. 

La campionessa ha ottenuto importanti risultati nelle competizioni di pattinaggio, facendo brillare la società sportiva del nostro territorio. Sofia Biagi ha vinto ben due titoli ai Campionati italiani di pattinaggio che si sono disputati a Scaltenigo, in provincia di Venezia, il 10 settembre scorso, aggiudicandosi il gradino più alto del podio nella categoria ragazzi 2000 m e 5000 m. 

“Complimenti a questa straordinaria atleta che sta potando in alto il nome di San Miniato – dichiarano il sindaco e l’assessore Spalletti . - Sono risultati eccezionali, indicatori dell’impegno e della costanza con le quali le nostre associazioni sportive investono sui giovani, la nostra vera risorsa. Un grazie a Sofia per questi traguardi e l’augurio da parte di tutta l’amministrazione per una carriera ricca di sfolgoranti successi”.

L'evento sportivo è stato accompagnato da un alto momento poetico in endecasillabi:

"Ma da qui sol dovevi - e mezzo costa

che sia cambiato tutto - in meglio o in peggio"

Classifica gare

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA GARA

Il comunicato stampa di presentazione

Il comunicato stampa a conclusione della manifestazione

Maratona di Berlino - 26 Settembre 2015

Dario Nizza corre la maratona di Berlino in 1:28:21

Trofeo di Cesenatico - 13 Settembre 2015

Matteo (cat. Ragazzi) in gara a Cesenatico.

Classifica gare

Campionato Italiano su pista - Scaltenigo - 3/5 Settembre 2015

San Miniato (PI), 10 settembre 2015 - Sofia Biagi, atleta del Gruppo Pattinaggio San Miniato, ha rotto di nuovo gli indugi vincendo ben due titoli ai Campionati Italiani di Pattinaggio che si sono svolti quest’ultimo week end a Scaltenigo nel veneziano. La giovane pattinatrice, già campionessa tricolore e regionale, senza tradire le attese dei suoi preparatori atletici, è salita di nuovo e per ben due volte sul gradino più alto del podio nelle gare 2.000 e nei 5.000 metri categoria Ragazzi Femminile Pista, incrementando così il palmares del Gruppo Pattinaggio San Miniato, la società presieduta da Moreno Guerri e che ha sede presso il centro sportivo polivalente di Casa Bonello. 
Non si è fatta mancare niente Sofia, un’emozione diversa per ogni gradino del podio, sfoderando grinta e migliorandosi progressivamente. La promessa sanminiatese del pattinaggio, si è confermata tra i più interessanti rappresentanti del pattinaggio del Valdarno Inferiore: la punta di diamante di una società che, a Scaltenigo, si è presentata con pochi atleti ma buoni, e tutti hanno dato il massimo sul "campo".
Sempre in Veneto sono stati protagonisti con risultati positivi anche Lucrezia De Palma quarta nella finale 1.000 metri, sesta nella 300 Cronometro e ottava nei 500 Sprint Allievi Femminile, Costanza Biagi settima nella finale dei 10.000 Juniores Femminile, Gilda Marianelli ottava nella finale 5.000 Allievi Femminile. Infine il gruppo sanminiatese è stato protagonista anche nella graduatoria per Società a questa rassegna tricolore su pista nello splendido impianto di Scaltenigo, conquistando un onorevole 25° posto tra le oltre settanta Società andate a punti.

"Per noi è un doppio motivo di orgoglio - commenta Moreno Guerri presidente del Gruppo Pattinaggio San Miniato - abbiamo una giovane atleta come Sofia che è già insediata ai vertici nazionali di pattinaggio e cresciuta su un impianto che è apprezzato da atleti di tutta Italia come quello di Casa Bonello. Per quanto riguarda gli atleti in gara, ci sono stati ottimi risultati, frutto del grande lavoro e del grande impegno profuso dal corpo allenatori così come dalle ragazze e dai ragazzi nel corso dell’anno. Siamo sicuri che in futuro alcuni di questi giovani potranno dare grandi soddisfazioni al mondo del Pattinaggio”. 

Classifica gare

Foto - primo album

Foto - secondo album

Tre piste dell'Adriatico 2015 - 7 - 9 Agosto 2015

Classifica gare

Foto

Trofeo di Varano - 26 Luglio 2015

Classifica gare

Trofeo di Fabriano - 19 Luglio 2015

Classifica gare

Trofeo di Pollenza - 19 Luglio 2015

Classifica gare

Trofeo di Chiaravalle - 12 Luglio 2015

Classifica gare

Foto

Trofeo di Pianello - 11 Luglio 2015

Classifica gare

Trofeo di Terni - 5 Luglio 2015

Classifica gare

Campionato Italiano FIHP su Strada - Terni - 2/4  Luglio 2015

Classifica gare

Foto

Gera (Germania), 20 e 21 Giugno 2015 - Coppa Europa

Il nostro atleta Gioele Niccolai in forza alla Nazionale Italiana Allievi per prova di Coppa Europa che si è tenuta a Gera in Germania, vince la 500 sprint, e si pone in evidenza anche sulle gare lunghe !

Foto

Classifica 500 Sprint (cadets)

Classifica di combinata (cadets)

Dijon (Francia), 14 Giugno 2015 - Campionato Mondiale Maratona Master

Il nostro atleta Massimo Morelli, in forza alla Nazionale Italiana Master che si è tenuta a Dijon in Francia ottiene un ottimo quarto posto di categoria !

 

Dal sito della FIHP:

Si è concluso il Campionato Mondiale Maratona Master svoltosi a Dijon il 14 giugno scorso …
Nella categoria Master Over 50 Maschile, invece, abbiamo assistito ad una strepitosa volata di Giuseppe Cortese che, dopo aver controllato per tutta la gara gli avversari, ha vinto con distacco. Alle sue spalle, in seconda posizione, si è piazzato un ottimo Paolo Campi, mentre, per pochissimi centesimi, Massimo Morelli perde il terzo posto ai danni dell olandese Albert Bakker…

Link al sito ufficiale della manifestazione

Fanano, 12-13 Giugno 2015 - Giochi nazionali Bruno Tiezzi

Classifica gare

Senigallia, 7 Giugno 2015 - Campionato italiano di Maratona

Classifica gare

Siena, 2 Giugno 2015 - Trofeo Città di Siena

Classifica gare

Siena, 17 Maggio 2015 - Campionato regionale pista RAJSM

Foto degli atleti in gara

Classifica gare

Siena, 10 Maggio 2015 - Campionato regionale pista GE

Un Bravo a tutti i nostri atleti che oggi hanno tirato fuori delle bellissime ed emozionanti prestazioni. Gli allenatori sono rimasti molto soddisfatti !

Un benvenuto poi, nel "mondo agonistico" a Matteo, che già alla prima gara ha fatto vedere di che pasta è fatto!

Infine ringrazio i genitori per il loro tifo e (non in secondo luogo) per la tavolata di cibarie sempre ben fornita !!!

Michele

 

Foto degli atleti in gara

Classifica gare

Paderno, 3 Maggio 2015 - 9 TROFEO DI PRIMAVERA XXIII TROFEO A. SOTTOCORNOLA

Classifica gare

Rovigo, 2 Maggio 2015 - 30° MEMORIAL ARTURO PONZETTI

Foto degli atleti in gara

Video: Sofia stravince ! 

Classifica gare

Ferrara, 1 Maggio 2015 - 42° TROFEO DEL LAVORO

Foto degli atleti in gara (prima serie)

Foto degli atleti in gara (seconda serie)

Classifica gare

Piombino, 26 Aprile 2015 - Memorial Dibello

Foto degli atleti in gara

Classifica gare

Marina di Grosseto, 24 e 25 Aprile 2015 - Gran Premio della Liberazione

Foto degli atleti in gara

Classifica gare

San Miniato, 18 Aprile 2015 - Campionato Italiano su Pista FIHP - cat. Master

Si sono svolti presso l’impianto polifunzionale Casa Bonello di San Miniato (PI) i Campionati Italiani di Pattinaggio Master su Pista, organizzati dal Gruppo Pattinaggio San Miniato in collaborazione con la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
All’evento hanno partecipato ben 27 società e tanti atleti provenienti da tutta Italia, isole comprese.
Tutto è andato, come da previsioni, nel migliore dei modi e anche il tempo ha favorito gli atleti, regalandoci una giornata mite e soleggiata. Le sfide hanno animato ed appassionato il pubblico accorso numeroso per sostenere gli atleti in gara e per conoscere maggiormente da vicino il mondo del pattinaggio su strada grazie anche all'ottima organizzazione ed alla cornice suggestiva offerta dalla città di San Miniato.
Presenti numerose autorità tra cui il vicepresidente vicario della Federazione italiana Hockey e Pattinaggio Piero Sozzi, il Presidente del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Mario Tinghi e l’Assessore allo sport del Comune di San Miniato Davide Spalletti che si sono avvicendati anche nelle premiazioni degli atleti.
Tra le società si è distinta la CARDANO IN LINE A.S.DILETTANTISTICA, prima classificata, seguita dalla ASD U.S.INVICTA SKATE e dalla A.S.D.OLIMPIADE PATTINATORI SIRACUSA, rispettivamente seconda e terza.  [fonte FIHP]

 

I colori giallorossi sono stati difesi da Massimo Morelli che, come sempre, si è ottimamente comportato, salendo sul podio della gara più breve e sfiorando, con una lunga fuga, l'impresa nella gara più lunga !

Da segnalare che, oltre alle classifiche ufficiali FIHP sono stati premiati gli atleti meglio piazzati nell'apposita classifica di combinata e che tutti hanno portato a casa, come ricordo, una buona bottiglia di vino locale.

Il nostro grazie va agli sponsor che hanno consentito tutto ciò e in particolare a Melissa per le targhe offerte alle squadre partecipanti.

 

Classifica gare

Foto degli atleti in gara

Geisingen (Germania), 17 e 18 Aprile 2015 - Coppa Europa

La nostra atleta Gilda Marianelli partecipa con la Nazionale Italiana Allievi alla prova di Coppa Europa che si è tenuta in Germania.

Classifica categoria Allievi (cadets)

Bologna, 11 e 12 Aprile 2015 - Trofeo Bononia

Classifica gare

Foto degli atleti in gara

Empoli, 12 Aprile 2015 - Campionato interprovinciale strada GE

Classifica gare

San Miniato, 29 Marzo 2015 - Campionato regionale strada GE

Foto degli atleti in gara

Classifica gare

Treviso, 29 Marzo 2015 - Maratona

La maratona di Treviso verrà ricordata per la caduto generale che ha spazzato via quasi tutta la nostra squadra a pochi metri dal traguardo.

Per fortuna nulla di rotto, ma tanti tanti graffi ed escoriazioni !!

In bocca al lupo a tutti gli atleti per una pronta guarigione.

 

Sul fronte sportivo da segnalare l'ottimo secondo posto di Morelli nella categoria Master.  

Foto degli atleti in gara

Classifica

Sarteano, 22 Marzo 2015 - Campionato regionale strada RAJS

Il gruppo pattinaggio san miniato torna sul podio regionale come seconda squadra Toscana. Questo grazie alla doppietta d'orata di Lucrezia De Palma nei 200crono e 5000punti nella categoria Allievi dove Diamante Giuditta condivide il podio con De Palma prendendo un meritato bronzo nei 200crono. Altro titolo regionale va a Biagi Sofia dopo un bronzo nella sprint s'impone nella gara a punti. Altre medaglie arrivano da Biagi Costanza un Argento e un bronzo, Menna Damiano oro e argento ed un bronzo anche nella americana squadre. Da evidenziare una Prova eccellente di Chiara Zinconi quarta nella sprint, Chiari Emiliano e Matteo Villa Un po' sottotono la prova di Gilda Marianelli...hanno contribuito al morale alto della squadra il rientro di Gioele Niccolai e la qualificazione ai campionati italiani di Nizza Alessandro. Prossimo appuntamento domenica alla Treviso Marathon.

Enrico

 

Foto degli atleti in gara

Classifica gare

Piombino, 21 Marzo 2015 - Campionato interprovinciale pista GE

 Si sono svolti Sabato scorso a Piombino i campionati provinciali riservati alle categorie giovanissimi ed esordienti. 
Nonostante la nostra rappresentativa fosse esigua nel numero, belle e degne di nota sono state le prestazioni dei nostri piccoli portacolori. 
Gara di carattere quella di Ludovico che anche con il poco allenamento nelle gambe ha dimostrato scatto e grinta da vendere. Da ora in poi dobbiamo lavorare duro per recuperare il tempo perso!
Belle e generose le due gare disputate dalla nostra Gaia, la quale ha fatto intendere - anche se già si sapeva - di avere una buona condizione atletica, frutto del duro e costante impegno profuso durante tutta la preparazione invernale. Consapevoli di dover ancora migliorare qualcosa (soprattutto in partenza), l'obbiettivo - largamente alla nostra portata - è quello di riprendersi il podio regionale. Basta solo credere un po' di più nelle proprie possibilità.
Buone infine le prove disputate da Mattia e Andrea, ma con alcuni accorgimenti tecnici e maggiore convinzione sulla linea di partenza riusciremo ad avere risultati ancora migliori.
Appuntamento quindi a domenica prossima, presso il nostro bellissimo impianto di Casabonello, per i campionati regionali di categoria. Forza ragazzi!!! 

Michele 

Foto degli atleti in gara

Classifica gare su pista

Piombino, 8 Marzo 2015 - Campionato interprovinciale RAJS

Foto degli atleti in gara

Classifica gare su strada

Classifica gare su pista

Novara, 27-28 Febbraio 2015 e 1 Marzo 2015 - Campionato italiano indoor

 Eeeeeeeee.... eccoci!! Finalmente il tanto atteso campionato italiano indoor!! Un'esperienza... formidabile!! Era la prima volta che assistevo ad campionato italiano indoor, la prima volta che vedevo i nostri atleti correre su pista piana.... e che altro dire se non..... grandi!!!!!!!!! E bellissimi, con quel grintoso body nuovo ;) Ma andiamo con ordine....

I primi a scendere in pista, venerdì, sono stati i “piccini” della categoria ragazzi, con i tre giri sprint. Irene, Giorgia, Matteo ed Emiliano erano alla loro prima esperienza ad un vero campionato italiano, i tempi degli scherzi erano finiti (siamo sicuri?????) e ... la fifa si è fatta sentire!! Ma hanno reagito e dopo un attimo di smarrimento (della serie... ma che son già partiti????) hanno dato il meglio di sè, senza mollare fino ad un centimetro oltre l'arrivo. Anche Chiara, leggermente più esperta rispetto ai compagni della stessa categoria, ha onorato i colori giallo-rossi con una splendida gara piena di grinta, chiudendo intorno alla metà della classifica, con la promessa di poter fare ancora molto meglio!!!! Complimenti, complimentoni a Sofia, che è riuscita a conquistarsi la semifinale e a risalire così la classifica fino ad un meraviglioso 7° posto, mettendo un pò di fifa alle compagne velociste!!! Chiusa le prove dei ragazzi è stata la volta delle nostre allieve velociste Giuditta e Lucrezia. Un grandissimo applauso a Giuditta e alla sua grinta, che ha chiuso la gara sprint al 13° posto, con un ottimo tempo (per non parlare di quello delle qualificazioni.....)!! Bravissima Lucrezia, che dopo aver magistralmente risalito tutti i turni della sprint, in finale è rimasta “bloccata” da qualche pattino di troppo, che non le hanno permesso di andare a lottare per il podio. Anche se è un quarto posto un pò amaro, non ti dimenticare che c'eri, che ci hai fatto sognare, e che sei una grande!!! Ultime a scendere in pista venerdì Gilda e Costanza, con la gara a punti. Complimenti a Gilda, che dopo aver dominato la semifinale, ha chiuso la finale al 7 posto, lasciando intendere che ci sono grooooossi margini di miglioramento!! E un enorme applauso a Costanza, che in semifinale ha affrontato una gara durissima compromessa da una caduta che l'ha costretta ad un enorme recupero... ma non ha mollato un attimo, fino a conquistarsi un posto in finale, che ha poi chiuso classificandosi ottava!!!!

Chiuse le gare di venerdì, sabato è stata la volta delle gare a punti per la categoria ragazzi e delle 1000mt formula mondiale per tutti gli altri. Irene, Giorgia, Chiara Emiliano e Matteo hanno tirato fuori le unghie e lanciato un anatema ai loro avversari “la prossima volta vedrete di cosa sono capace”, con la promessa di sputare anima e sangue ad ogni allenamento futuro per poter mettere dietro sempre più avversari....!!!! Sofia, con un' ottima gara, si è conquistata un meraviglioso 5° posto nella 2000 a punti, lasciando intendere di essere appena all' inizio!! Grande!!! Giuditta e Costanza, meno a loro agio nella 1000 mt, hanno chiuso rispettivamente al 40° e 25° posto, mentre Lucrezia ha chiuso la propria prova all'8° posto, con la consapevolezza di essere fra le migliori della sua categoria e che la sfortuna non può tormentarci in eterno... infine Gilda, in finale, ha finalmente condotto una gara all'attacco, senza subire le tattiche delle avversarie, tagliando il traguardo in seconda posizione!!!!!!!!!!!! Grande Gilda, spero tanto che questo ti insegni che con un pò di grinta e voglia di vincere ce la puoi fare.... e grazie per avermi finalmente fatto piangere ;)

E.... dulcis in fundo.... domenica mattina i campionati si sono conclusi con la gara americana a squadre. Hanno aperto le danze Irene, Chiara e Giuditta, che, complici un pò di sfortuna e un pò di inesperienza, non hanno potuto concludere la loro prova... ma non vediamo l'ora di vederle di nuovo scendere in pista!! Dopo è stata la volta di Lucrezia, Gilda e Sofia.... che si sono conquistate un posto in finale con una sfida all'ultimo decimo (5° tempo su 5 ammessi in finale!!!!), per poi farci sognare con ben DUE finali al cardiopalma. Ebbene si, dopo un meraviglioso inizio che a metà gara le vedeva seconde con distacco, i giudici hanno deciso di scambiare un numero per un altro, e le hanno eliminate per errore. Resosi conto del madornale errore, hanno interrotto la gara. Tanto di cappello alle nostre atlete, che sono riuscite a mandar giù il boccone amaro e a ritrovare la concentrazione e la voglia di vincere, ripartendo con la stessa grinta e ritrovandosi di nuovo a lottare per il podio!!! Neppure dopo una caduta si sono fermate, e alla fine sono riuscite a non sbagliare niente e a risalire la classifica fino al gradino più basso del podio!!! Penso che chiunque abbia assistito a quella gara abbia perso un anno di vita ma..... graaaaaaaaaaaaaaandiiiiiiiiii !!!!!!

Complimenti a tutti i nostri atleti che non hanno mollato mai e che hanno contribuito ad un meraviglioso 14° posto nella classifica di società,....... e complimenti a tutti i genitori che hanno supportato (e sopportato?!) atleti ed allenatori in questi frenetici giorni !!!!

E ora, dopo tutti questi complimenti, muovetevi!!! E' di nuovo ora di rimboccarsi le maniche, che la stagione è appena all'inizio, e si può fare ancora mooooooooooolto meglio!!!!
Bye bye (e complimenti ai cuochi)
Irene

 

Foto degli atleti in gara

Video: Gilda vince l'argento ! 

Video: La staffetta Allieve sul podio ! 

Classifiche

Venturina, 22 Febbraio 2015 - Campionato regionale indoor

 

Esordio stagionale anche per le categorie giovanili ... 

Le foto degli atleti

Video della premiazione cat. Esordienti 2 

Classifiche

Treviso, 1 Febbraio 2015 - 1° THE ROLLER DAY - Criterium nazionale UISP indoor

 

Notevoli risultati per le nostre atlete all'esordio stagionale in quel di Treviso: quasi tutte a podio !! 

Bravissime, un buon inizio in vista dei prossimi campionati italiani indoor ...

In bocca al lupo !

 

Le foto degli atleti in gara

 

Classifica a squadre

Cuccioli F 300 m.  Cuccioli F 1500 m.

Allievi F 300 m.    Allievi F 2000 m.

Assoluti F 300 m.  Assoluti F 3000 m.

 

RISULTATI GARE ANNI PRECEDENTI


Archivio anno 2014

Archivio anno 2013

Archivio anno 2012

Archivio anno 2011

Archivio anno 2010

Archivio anno 2009

Archivio anno 2008