RISULTATI GARE 2014
Forlì, 18 - 19 Ottobre 2014 - Finale dei Circuiti

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Bologna, 12 ottobre 2014 - Campionato Nazionale Gran Fondo UISP (seconda tappa)

 

La stagione agonistica di pattinaggio corsa prosegue nel segno del Gruppo Pattinaggio che domenica scorsa a Castel San Pietro, per l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Fondo Uisp, è culminato con l’acuto della compagine sanminiatese centrando l’alloro nella classifica per Società, oltre ad altre bellissime affermazioni che hanno portato le medaglie d’Oro nella sede sportiva di Casa Bonello.
I tre titoli tricolori individuali, in virtù delle rispettive affermazioni in gara, sono stati assegnati a Lucrezia De Palma nella categoria Allievi Femminile, Gioele Niccolai tra gli Allievi Maschile e Sofia Biagi tra i Cuccioli Femminile. A fare da ciliegina sulla torta è arrivato invece il quinto posto nella categoria Over 40 di Dario Nizza che rientra dalla trasferta felsinea con un bel risultato individuale.
Immaginabile la soddisfazione del presidente Moreno Guerri, che commenta così: "Siamo davvero molto contenti perché constatiamo che il nostro progetto sta crescendo anno dopo anno, in termini di iscritti, di risultati agonistici, di organizzazione di eventi e di attività promozionale. Il tutto in stretta collaborazione con gli enti federali e il Comune di San Miniato. I nostri allenatori hanno sviluppato un ottimo programma, inoltre lavorano in sinergia con figure molto competenti dal punto di vista umano e professionale e ciò consente progressivamente alla società di alzare il livello tecnico degli atleti”.

Le foto degli atleti in gara

San Miniato, 5 Ottobre 2014 - Campionato Nazionale Gran Fondo UISP (prima tappa)

Termina in crescendo la stagione casalinga del Gruppo Pattinaggio San Miniato che ha ospitato domenica scorsa tanti atleti di ogni parte d’Italia per la classica manifestazione Uisp. Il bilancio di questa bellissima prova di Gran Fondo Nazionale è davvero confortante guardando i risultati conseguiti e a fine giornata è scoppiata la festa. Uno stimolo per fare ancora meglio nel 2015 e per proseguire l’ascesa che mette sempre più in risalto l’encomiabile opera di questo gruppo di atleti, dirigenti e addetti ai lavori, fiore all’occhiello non solo del Comune di San Miniato ma di tutto il comprensorio che ne beneficia.
Per tornare alla Gran Fondo di domenica scorsa, la manifestazione ha assegnato molte vittorie e titoli, finendo per premiare anche il valore in campo degli atleti locali, prima di tutto con una fantastica vittoria di squadra che dimostra la grande sinergia di gruppo.
I maggiori protagonisti di giornata, tra le fila della formazione locale, sono stati Gaia Malvolti (Piccoli Azzurri Femminile), Giorgia Valanzano (3 Giri Femminile), Edda Paluzzi (4 Giri Allievi Femminile) e Andrea Nocera (14 Giri Over 14-40 Maschile) che sono risultati superlativi dominando la rispettiva classe. Sfiorano la vittoria ma salgono sul podio altri tre atleti giallorossi con Ginevra Vezzi con un bel secondo nei “7 Giri Assoluti Femminile”, Joele Niccolai con un’altra posizione d’onore nella classe “4 Giri Allievi Maschile”, e un terzo posto per Sandro Cipriani nella “14 Giri Assoluti Maschile”.

Prestazioni che evidenziano il grande impegno, anche se talvolta sono frenate da circostanze sfortunate, sono emerse dagli altri ginnasti del Gruppo Pattinaggio San Miniato, ad iniziare dai quarti posti di Sofia Biagi (gara “3 Giri Femminile”), Costanza Biagi (7 Giri Assoluti Femminile), Giorgia Bianchi (Primavera Femminile), Giovanni Corti (3 Giri Cuccioli Maschile), Massimo Morelli (14 Giri Over 41 Maschile) e Andrea Soldaini (Primavera Maschile). Quinta posizione in classifica di classe per Martina Gala (3 Giri Femminile), Lucrezia De Palma (4 Giri Allievi Femminile) e Andrea Soldaini (Primavera Maschile).

Performance positive sono giunte anche da Lodovico Geminiani (5° in classe “Piccoli Azzurri Maschile”), Duccio Masoni (5° “Primavera Maschile”), Giuditta Diamante (6a in gara “3 Giri Femminile”), Chiara Zingoni (7a in gara “3 Giri Femminile”), Gilda Marianelli (6a in gara “4 Giri Allievi Femminile”), Irene Paganelli (7a in gara “4 Giri Allievi Femminile”), Dario Nizza (6° in gara “14 Giri Over 41 Maschile”), Irene Bianchi (6a in gara “Primavera Femminile”), 6. Emiliano Chiari (6° in gara “Primavera Maschile”), Mattia Parri (8° in gara “Primavera Maschile”), Alessio Taormina (10° in gara “Primavera Maschile”).

 

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

San Miniato, 21 settembre 2014 - Mezza Maratona

Un bel sole di settembre ha premiato gli organizzatori (Consulta dello sport del Comune di San Miniato) della quarta edizione della Mezza Maratona di San Miniato.

Nella sezione pattinatori - quella di nostro interesse - si sono presentati al via, oltre numerosi atleti del nostro gruppo, pattinatori provenienti da Savona, Ferrara, Siena, Scandicci, contribuendo al successo di una manifestazione che si sta ritagliando un sempre maggiore spazio.

Per quanto riguarda il pattinaggio samminiatese voglio sottolineare:

- la presenza della Robur Scandicci, con la quale inizieremo a condividere, a partire da lunedì, gli allenamenti.

- la presenza di Marco Bertelli, un nostro "vecchio" atleta che ha voluto riprovare il piacere di pattinare in compagnia.

  Nelle varie categorie segnaliamo:

* La vittoria di Lucrezia fra i cadetti femmine

* La vittoria di Gioele fra i cadetti maschi

* La vittoria di Sofia Biagi fra gli assoluti femmine

* La vittoria di Morelli fra gli assoluti maschi

Infine un grazie, mio personale e di tutto il gruppo a Enrica che - come ormai consuetudine - ha realizzato le foto pubblicate sul sito

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Cassano d'Adda, 4 - 6 settembre 2014 - Campionato italiano strada

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Cesenatico, 31 Agosto 2014 - Trofeo e tappa CCI

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Link alle classifiche CCI

Civitanova, 10 Agosto 2014 - Tre Piste e tappa CCI

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Link alle classifiche CCI

Martinsicuro, 9 Agosto 2014 - Tre Piste e tappa CCI

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Link alle classifiche CCI

San Benedetto, 8 Agosto 2014 - Tre Piste e tappa CCI

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Link alle classifiche CCI

Pianello Vallesina, 20 Luglio 2014 - Trofeo e tappa CCI

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Link alle classifiche CCI

Chiaravalle, 19 Luglio 2014 - Trofeo e tappa CCI

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Link alle classifiche CCI

Pollenza, 3/5 Luglio - Campionato italiano FIHP Pista

 

Si sono svolti a Pollenza (MC) i campionati italiani pista di pattinaggio a rotelle velocità. Il Gruppo Pattinaggio San Miniato allenato da Enrico Papa, si è presentato con 3 atleti categoria allievi. La livornese, in forza al club sanminiatese, Lucrezia De Palma, l'empolese Gioele Joe Niccolai e la pontegolese Gilda Marianelli. Le giornate di gara sono state dal 3 al 5 luglio e i ragazzi giallorossi hanno dimostrato una buona forma atletica lottando per i vertici delle classifiche. Nel dettaglio la De Palma, nei metri 300 cronometro recupera 2 posizioni dalle qualifiche piazzandosi al 10°posto assoluto. Ben diversa la musica nei 500mt sprint dove la livornese esprime le sue caratteristiche potenza e velocità conquistando un prezioso 6°posto. Nei 1000metri formula mondiale, intrappolata da spintoni nel gruppo, posiziona il suo tempo al 17°posto, nella stessa gara la sua compagna di squadra Gilda Marianelli, invece riesce ad impostare il suo ritmo arrivando a giocarsi la finale dove subisce la tattica impostata dalle velociste ma riesce ugualmente a far la volata finale ed arrivare 6°. Nella 5000mt a punti la stessa Marianelli conclude all'11°posto una gara di altissimo livello. Gli atleti toscani come tutta la squadra voleva a tutti costi tornare a casa con una medaglia e lo fa grazie ad una strepitosa prova di Niccolai Gioele nei 1000metri formula mondiale classificandosi al 3°posto.
Degne di nota sono anche le prove dei 300 crono e 500 sprint rispettivamente 7° e 4° posto... Il Gruppo Pattinaggio San Miniato Sport si posiziona nella classifica squadra al 32° su oltre 60 partecipanti e circa 600 atleti... Prossimo appuntamento federale a settembre con i campionati strada a Cassano d' Adda.

 

Enrico Papa

Le foto degli atleti in gara 

Le foto ufficiali della manifestazione sono visionabili (ed acquistabili) sul sito del fotografo dell'organizzazione

Link ai risultati

Narni, 22 Giugno 2014 - Memorial Apuzzo

Due podi per Nicola al Memorial Apuzzo di Narni !   Complimenti !!!

Le foto degli atleti in gara

Fanano, 13 e 14 Giugno 2014 - Giochi Nazionali Bruno Tiezzi

 

Si è svolta quest'ultimo weekend la due giorni di pattinaggio riservata ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi, a Fanano, dove i giovani atleti hanno corso il loro campionato italiano.
Anche l'edizione 2014 di questo challenge, il più importante appuntamento stagionale riservato ai giovani atleti, rimarrà sicuramente nella storia della società di Moreno Guerri con sede a Casa Bonello, punto di riferimento per il pattinaggio del comprensorio.
La squadra sanminiatese ha portato ai giochi 12 atleti che hanno egregiamente difeso i colori del Gruppo Pattinaggio San Miniato facendo salire la squadra all’11° posto in classifica, a fronte di 64 società presenti, questo grazie alle prestazioni dei bravissimi atleti che si sono difesi egregiamente togliendosi anche qualche bella soddisfazione. Entusiasmante il secondo posto realizzato da Andrea Soldaini nel Trittico e nel Percorso di Destrezza degli Esordienti 1 Maschile e il terzo nei 1.000 in linea.
Molto combattuto e sudato anche il sesto posto di Alessandro Peccianti, nella sessione di Destrezza dei Giovanissimi Maschile 1, finendo poi più dietro nei 600 in Linea e nel Trittico. Nei top ten del Trittico e nella Destrezza altro bel risultato è stato realizzato da Nicola Morelli, che ha poi terminato un paio di lunghezze più dietro la gara dei 600 in Linea.

Nelle top twenty del Trittico porta a termine questa bella manifestazione Filippo D’Alloro, mentre per un soffio non è riuscito a rientrarvi anche nelle gare di Destrezza e 1.000 in Linea Esordienti 1 Maschile.
Grandi soddisfazioni sono venute anche dagli altri ragazzi che hanno saputo portare a termine le gare, con il grande compiacimento dei preparatori, segno del buon lavoro svolto con ampio merito che va quindi a tutti gli altri atleti: Alessandra Rossi (Esordienti 2 F), Duccio Masoni (Esordienti 1 M), Emiliano Chiari (Esordienti 2 M), Giorgia e Irene Bianchi (Esordienti 2 F), Gaia Malvolti (Giovanissimi 2 F), Ludovico Gemignani (Giovanissimi 2 M), Mattia Parri (Esordienti 1 M).

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Montereale Valcellina, 2 Giugno 2014 - Trofeo Comina

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Siena, 2 Giugno 2014 - Trofeo e tappa CCI

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

San Miniato, 1 Giugno 2014 - II° Trofeo Giovani Città di San Miniato e tappa CCI

 

Una domenica da ricordare per il Gruppo Pattinaggio San Miniato, impegnato con la forza sociale ad organizzare la prova del 2° “Trofeo Giovani Città di San Miniato” e con la forza atletica a portare a lasciare in casa quante più medaglie possibili.
Ottimo successo per questa tappa pisana di pattinaggio su Pista dove protagoniste sono i giovani atleti locali che regalano grandi soddisfazioni agli allenatori Michele Di Salvo, Marcello Morelli, Enrico Papa e Irene Guerri. Ospitata nella struttura di Casa Bonello, la manifestazione ha visto la presenza di tantissimi pattinatori provenienti da tutto il Centro Italia in un fitto programma che ha potuto finalmente godere di una bella giornata di sole.
Lucrezia De Palma e Gilda Marianelli, portano brillantemente a termine le proprie gare conquistando rispettivamente un secondo e un terzo posto nella 500 sprint Allievi Femminile, e un quarto e terzo nella 5.000 a punti a dimostrazione del loro buon livello di preparazione.
Un secondo e un terzo posto è l’ottimo bottino conquistato da Gioele Niccolai rispettivamente nella sprint 500 e 5.000 a punti degli Allievi maschile dimostrando l’ottimo livello tecnico. Nella stessa categoria Damiano Menna finisce ottavo e 15°.
Bene anche la categoria Esordienti maschile 1 dove Duccio Masoni strappa un eccellente secondo posto nei 1.200 in linea, finendo 11° nella sprint dietro a Mattia Parri e davanti a Diego Menna. Ancora un podio con Nicola Morelli che finisce terzo negli 800 metri dei Giovanissimi 1 maschile e quarto nei 100 sprint. Positivo quinto e quarto anche per Alessandro Peccianti nella stessa classe.
Per i risultati a podio da segnalare anche il terzo gradino realizzato dal Gruppo Pattinaggio San Miniato nella graduatoria per Società, ottenuto grazie alle belle prestazioni dei ragazzi che in questa prova e davanti al loro pubblico ha saputo regalare grandi emozioni e soddisfazioni.
Nei top five hanno terminato le gare Emiliano Chiari e Matteo Villa nel giro sprint Esordienti 2 maschile, con Matteo che chiude settimo anche nei 1.500 in linea. Due volte nono Ludovico Gemignani, nella 100 sprint Giovanissimi 2 maschile e nei 1.000 in linea. Decima e dodicesima Gaia Malvolti nella 100 sprint Giovanissimi 2 femminile e nei 1.000 in linea, come Giovanni Corti nei 300 sprint Ragazzi maschile e 5.000 eliminazione.
Infine da segnalare le generose prestazioni di Giorgia e Irene Bianchi e Alessandra Rossi tra gli Esordienti 2 femminile dove hanno mostrato grande tenacia e voglia di crescere.

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Fabriano, 25 Maggio 2014 - Trofeo e tappa CCI

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Firenze, 11 Maggio 2014 - Maratona

La mezza maratona delle Cascine ha ispirato un poeta che, estasiato dai ricordi di gioventù ispirati dal luogo, e soprattutto desideroso di rimanere anonimo, ha composto un'ode dedicata ai pattinatori in gara ...

CLIKKA QUI PER LA POESIA

 

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati della categoria allievi

Link ai risultati delle categorie maggiori

Comacchio, 1 Maggio 2014 - Trofeo Pattimare

La trasferta in terra romagnola non e' iniziata proprio benissimo per coloro che si sono recati sulla riva del lago Delle Nazioni il mercoledì sera, sotto un mezzo diluvio, meno male che il risveglio è avvenuto sotto un magnifico sole, in un posto che si è rivelato molto più bello rispetto alle aspettative della sera precedente.

Le gare si sono svolte in un piazzale proprio a ridosso del lago, dove i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con atleti provenienti da località e società diverse dalle solite, fra queste anche realtà di primo piano nel panorama del pattinaggio a rotelle italiano e devo dire che, grazie anche alla preziosa guida di Marcello, si sono fatti valere. Da segnalare le splendide doppiette fra gli esordienti 1 di Andrea e Filippo entrambi sul podio nelle due specialità , al 1° e 3° posto nella lunga (e se Duccio e Mattia non fossero rimasti coinvolti in una caduta.........), oltre al 2° e 3° posto nella sprint, bravissimo anche Alessandro alias Boccola 2° posto per lui in entrambe le distanze dei giovanissimi 1 maschi, peccato per Gaia che non è riuscita ad andare oltre un 6° posto nella gara lunga e la 10a piazza nella sprint, nonostante una grinta da vendere e una tenacia che sicuramente la faranno prontamente riscattare nelle prossime gare. Bravo anche Matteo rispettivamente al settimo e ottavo posto e Alessandra che finalmente a superato le batterie ed è riuscita a disputare una semifinale ottenendo infine un buon 6° posto. Infine un elogio particolare va a Mattia e Duccio che, come ho già detto, sono stati coinvolti in una caduta al secondo giro della gara lunga e seppur feriti e doloranti si sono rialzati ed hanno concluso la prova Mattia in nona posizione (dopo l'8a della sprint) e Duccio in dodicesima da aggiungere al buon 5° posto ottenuto nei 200 mt. All'arrivo sono stati entrambi medicati, Duccio è dovuto addirittura salire sull'ambulanza per affidarsi alle cure dei sanitari.

In conclusione bel posto, bella giornata, belle gare ma soprattutto una gran bella esperienza per tutti.

Marco

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Piombino, 26 Aprile 2014 - Trofeo e Tappa CCI
Marina di Grosseto, 25 Aprile 2014 - Trofeo e Tappa CCI

Faticosa ma soddisfacente trasferta di due giorni per il Gruppo Pattinaggio San Miniato (quasi al completo)!

Le due giornate di gare, svoltesi a Marina di Grosseto e Piombino, hanno visto impegnati, data la concomitanza con il raduno della nazionale giovanile, molti dei più forti atleti del panorama italiano.

I nostri atleti hanno ben figurato nonostante l’alto livello degli atleti in gara “vendendo cara la pelle”; certo, qualcosa è andata bene qualcos’altro meno, ma l’importante è CREDERCI e NON MOLLARE MAI!

Detto ciò veniamo ai risultati e partiamo dai più piccoli:

Belle le prove disputate da Alessandro nei G1 con due quarti posti e un quinto. Peccato per la gara lunga di Marina, dove un forte mal di pancia ha costretto il nostro atleta al ritiro…mannaggia!!

Nicola, sempre per problemi fisici è riuscito a disputare solo una gara, peccato! Forza Nico, rimettiti presto!

Nelle G2 da segnalare i 2 buoni noni posti di Gaia…brava ! continuiamo a lavorare che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Venendo al gruppone degli E1 maschi, bellissima VITTORIA di Filippo nella 200mt di Piombino e buon quarto posto nella stessa gara a Marina.

Ottimo il terzo posto di Duccio nella gara lunga di Piombino così come il quarto di Marina…che fondista!

Buoni piazzamenti per Mattia, Diego e Alessio, rispettivamente 11° nei 1200 di Marina, 11° nella 200 e 14° nella corta di Piombino.

Da segnalare nella categoria E2 il 14° posto di Alessandra e l’11° di Giorgia nella sprint di Piombino, nonché il 12° posto di Irene nella lunga.

Infine, due buoni 11 esimi posti per Matteo nelle due gare sprint!

Passando alle categorie maggiori (R-A):

Complimenti a Giovanni, che a Marina è riuscito con una combattutissima gara a conquistare la finale della gara lunga, per chiudere poi con un bellissimo 13° posto!! Se solo mettessi un pò di quella grinta anche in allenamento.... ci faresti sognare!!!

Ottime prestazioni per le nostre due allieve, Gilda e Lucrezia, che hanno dimostrato sia a Marina che a Piombino di essere lì, a un passo (anche meno) dalle più forti atlete a livello nazionale, se solo ci credessero un pò di più.... da ricordare il 7° posto di Lucrezia in entrambe le sprint, con tempi decisamente da finale, e il 5° posto di Gilda nella 5000 ad eliminazione di Piombino....forza ragazze, siete lì!!!!

Complimenti a Gioele, che gara dopo gara dimostra sempre di più che la voglia di vincere, l’allenamento e la consapevolezza di potercela fare piano piano pagano.... ad un passo dalla finale della sprint a Marina, ha sfiorato il podio concludendo al 4° posto la sprint a Piombino, complici un paio di “imprevisti”....e, non contento, ha conquistato la finale in entrambe le prove lunghe, chiudendo al 12° posto a Marina e al 6° posto a Piombino!!! Bravo bravo... che questo sia solo l’inizio!!!!

Dulcis in fundo.. la due giorni di gare di è conclusa con una meravigliosa gara americana mista, dove finalmente Gilda, Lucrezia e Giole hanno potuto correre insieme senza bisogno di mettere nessuna parrucca a Gioele!!! E hanno dato il meglio di sè, chiudendo al 1° posto la propria batteria, con un tempo che ha permesso loro di chiudere nella classifica finale al 3° posto!!!!

Grazie a tutti i nostri atleti, grandi e piccini, per le emozioni che ci fate vivere gara dopo gara, e per l’amore che mettete sulle rotelle...

Alla prossima!!!!!

Michele&Irene

 

Le foto degli atleti a Piombino

Le foto degli atleti in gara a Marina

Link ai risultati di Piombino

Link ai risultati di Marina 

Bologna, 12 e 13 Aprile 2014 - Trofeo Bononia

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

 Siena, 6 Aprile 2014 - Regionali Pista per G-E

 

Dopo il non brillantissimo risultato di Piombino è arrivato subito il riscatto da parte dei nostri portacolori. Bellissime le gare di tutti (e ribadisco TUTTI!) i nostri piccoli atleti, che hanno fruttato alla nostra Società, in quel di Siena, il SECONDO POSTO REGIONALE. Abbiamo riconquistato il nostro ambiente naturale, il podio, e il merito di questo risultato, di questa bellissima gioia, non può che essere dei nostri bambini ai quali non posso che dire GRAZIE, grazie per le emozioni che ci avete regalato e che sicuramente continuerete a regalarci in futuro.

Ritornando a vestire i panni dell’allenatore serio e integerrimo (non ridete!) devo però ricordarvi e ricordarci che la stagione è solo all’inizio e non possiamo certo “dormire sugli allori”. Abbiamo capito che anche noi siamo forti e possiamo giocarcela alla pari con gli altri, ma per farlo c’è solo una strada che conosciamo … quindi a lunedì stesso posto, stessa ora!

Michi

 

Le foto

Link ai risultati

San Miniato, 5 Aprile 2014 - Regionali Pista per R-A-J-S-M

 

Sono ancora sveglio che mi godo l'americana allieve femmine..... brave brave brave....solo noi sappiamo quanto ci siamo detti in zona cambio. Ci abbiamo creduto e lottato per il podio, non è arrivato ma è arrivata una fantastica prova di squadra... Gilda Lucrezia e Matilde hanno dato tutto quanto avevano da dare e siamo riuscite ad arrivare a soli 3secondi dalle più accreditate squadre di livello nazionale... CI SIAMO ANCHE NOI...!!! questa americana è stata veramente emozionant...e vederle lottare fino all'ultimo giro per un podio insperato ma anche il quarto posto nessuno se l'aspettava....QUINDI ONORI E MERITI alle tre guerriere... brave brave brave,sono veramente contento per come l'hanno affrontata... ma prima di questa bell'americana ci sono state le prove individuali che nonostante errori tattici e psicologici siamo riusciti a raggiungere il nostro obbiettivo... Quindi faccio un applauso a Gioele Joe Niccolai Gilda Marianelli Lucrezia De Palma Matilde Lenzi e Giovanni Corti... 4°posto come squadra 4°posto americana e il resto un cocktail ma va bene così....da lunedì ancora sotto a lavorare perché la salita è appena iniziata........forza ragazzi e grazie per le emozioni che ci fate vivere ... cresceremo e quando saremo grandi si faranno i conti ... ora vo a dormì

Papa Enrico

 

Le foto

Link ai risultati

Sarteano, 23 Marzo 2014 - Regionali Strada per R-A-J-S-M

Eccoci al primo appuntamento regionale dell'anno anche per le categorie maggiori... dopo i risultati al di sotto delle aspettative dei campionati italiani indoor la voglia di rifarsi era tanta, e i nostri atleti non si sono certo tirati indietro!! Complimenti grandissimi a Lucrezia, Gilda e Gioele che, nonostante il numero ridottissimo, hanno dato spettacolo conquistando un bellissimo quarto posto, a pari merito, nella classifica delle società!!!!!

Grandiosa Lucrezia nella cronometro, che con un tempo di 21'489'' si è classificata sul gradino più alto del podio, per poi chiudere con un buon 4° posto (nonostante una caduta) la gara lunga.

Molto brava anche Gilda nella crono, che ha chiuso al 6° posto, e ancora più brava nella 5000 a punti, in cui ha conquistato un fantastico 3° posto!!!!!

Dulcis in fundo...complimentoni a Gioele che, in entrambe le gare, è salito sul gradino più alto del podio!! Insomma.....siete stati grandi, ma non vi dimenticate che questo è solo l'inizio, c'è un sacco di strada da fare!!! Alla prossima!!!

Irene

 

Le foto degli atleti

Link ai risultati

Piombino, 22 Marzo 2014 - Regionali Strada per Giovanissimi ed Esordienti

Piombino 22 Marzo 2014 Campionato regionale G-E

In un pomeriggio tutt’altro che primaverile si sono svolti a Piombino, sabato scorso, i campionati regionali dei nostri piccoletti. Nonostante assenze illustri (Emiliano e Nicola), i nostri atleti hanno conquistato un buon 4° posto nella classifica regionale delle società ad un passo- pardon!- pattinata dal podio. Certo, salirci sopra (al podio) è tutta un altra cosa, ma questo risultato non proprio brillante può essere un incentivo a fare di più (soprattutto in allenamento!!) non solo per voi atleti ma anche per noi allenatori.

Venendo alla cronaca delle gare e iniziando dai G:

buone entrambe le prove per ALESSANDRO (alias “Boccola”) 4° e 6° rispettivamente nella 100mt e nella 800mt…in quest’ultima un errore – diciamo - di valutazione ha pregiudicato il risultato finale, ma anche questo fa parte del gioco!

Nei G2 femmine GAIA ha disputato due ottime gare piazzandosi 6 in entrambe. Grinta da vendere e impegno iniziano a dare i suoi frutti… continua così!

2° E 2° sono i risultati di LUDOVICO che finalmente ha potuto misurarsi con un avversario (e direi anche con buoni risultati!).

Passando ai “magnifici 6” ALESSIO, ANDREA, DIEGO, DUCCIO, FILIPPO e MATTIA; oro e argento per ANDREA, podio sfiorato per FILI, buoni piazzamenti per DUCCIO (5° nella lunga), DIEGO (7° nella corta), MATTIA (12°) e ALE(14°). Ma come recita una nota canzone: “…si può dare di più…”

Buone le prove delle nostre “veterane” IRENE, ALESSANDRA e GIORGIA . Spiacevole post gara per IRENE alla quale va un abbraccio forte forte e un augurio di pronta guarigione.

5° MATTEO in entrambe le gare. Nella lunga il nostro atleta, dopo una condotta di gara molto buona e a pochi giri dalla fine, è stato vittima di una caduta...davvero un peccato.

Da lunedì sotto con l’allenamento! Prossima “battaglia” fra due settimane a SIENA!

Un saluto

Coach Michi

 

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Pescara, 14-16 Marzo 2014 - Campionati italiani FIHP indoor

Risultati da Pescara:

Lucrezia, 200 crono: 7° posto, 2 giri sprint: 6° posto

Gilda, 3000 punti: 25° posto, 5000 elim: 23° posto

Gioele, 200 crono: 6° posto, 2 giri sprint: 10° posto

Giovanni, 200 crono: 69° posto, 3000 punti: 55° posto

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

San Miniato, 9 Marzo 2014 - Provinciali Strada per Giovanissimi ed Esordienti

Una bella giornata di sole, un po' ventosa, ma tutto sommato gradevole ha accompagnato questi campionati interprovinciali (Pisa, Livorno e Grosseto a confronto).

Non molti gli atleti in gara, ma tutti agguerriti e decisi a farsi valere. 

Fra i Giovanissimi primo anno Nicola s è imposto in entrambe le prove, con Alessandro in bella compagnia: primo e secondo ! 

Anche Ludovico è salito sul gradino più alto del podio dopo la sua partecipazione in solitaria alla gara lunga.

Nella categoria esordienti 1 maschile abbiamo presentato uno "squadrone" con ben sei rappresentanti: Andrea ha avuto la meglio vincendo la gara breve e con un buon secondo posto nella lunga. Hanno ben figurato anche tutti gli altri, a cominciare da Filippo, vittima di una sfortunata caduta senza conseguenze.

Nella categoria maggiore (E2) Irene e Giorgia hanno fatto la loro buona gara, così come Matteo ed Emiliano.

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Comunicato stampa

Piombino, 2 Marzo 2014 - Provinciali Pista per Giovanissimi ed Esordienti

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

 

RISULTATI GARE ANNI PRECEDENTI


Archivio anno 2013

Archivio anno 2012

Archivio anno 2011

Archivio anno 2010

Archivio anno 2009

Archivio anno 2008