RISULTATI GARE 2013
Forlì, 13 Ottobre 2013 - Finale dei Circuiti

Andrea Soldaini, Lucrezia de Palma, Damiano Menna hanno partecipato, in rappresentanza della squadra Challange Centro Italia alla Finale dei Circuiti.

Album Fotografico

Link ai risultati

San Miniato, 6 Ottobre 2013 - Campionato Nazionale di Gran Fondo U.I.S.P.

San Miniato (PI) - Bel successo di pubblico e di atleti alla manifestazione nazionale di pattinaggio Gran Fondo, inserita nel calendario Uisp, che ha visto a San Miniato, sulla pista comunale di Casa Bonello associazioni sportive provenienti da tutt'Italia per un totale di circa 130 atleti oltre a tecnici, dirigenti e accompagnatori, che si sono cimentati nelle previste gare in programma della giornata baciata dal sole. Buoni risultati per gli atleti locali che sono riusciti a far restare a San Miniato alcuni allori, testimoniando la crescita del vivaio grazie all’ottimo lavoro dei preparatori in un centro sportivo fiore all’occhiello della città. La competizione, organizzata come sempre con grande professionalità, serietà e un notevole sforzo, è l'esempio più lampante del rispetto che viene riconosciuto al pattinaggio non solo dalla Uisp ma anche dalla dirigenza locale e del presidente Moreno Guerri. Nella classifica per Società si aggiudica il titolo la GIP Api Imola mentre il Gruppo Pattinaggio San Miniato raccoglie un buon terzo posto. L’atleta locale Joele Niccolai si afferma tra i Cuccioli Maschile conquistando la medaglia d’oro davanti a Davide Casoni e Filippo Scotto. Matteo Casadei conquista il titolo tra gli Allievi Maschile davanti al bravo pattinatore locale Damiano Menna, che anticipa Fabio Castellari. Bel podio tutto dai colori del gruppo sanminiatese nella categoria Piccoli Azzurri Maschi dove si è imposto Andrea Soldaini davanti a Duccio Masoni e Filippo D’Alloro. Da segnalare, inoltre, il quinto posto ottenuto da Jasmine Gonnelli negli Assoluti Femminile, dove ha vinto Greta Villa. Fra i Cuccioli Femminile buona prestazione di Gilda Marianelli, mentre la gara di Lucrezia De Palma è stata fermata da una caduta poco dopo il via.

Album Fotografico

Comunicato stampa

Link ai risultati

San Miniato, 15 Settembre 2013 - Mezza Maratona

Album Fotografico

Link ai risultati

Salizzole, 18-20 Luglio 2013 - Campionato italiano FIHP su strada

Jasmine, Damiano, Gilda e Lucrezia hanno partecipato a questo campionato.

LUCREZIA MEDAGLIA DI BRONZO sulla 5.000 ad eliminazione. Finalmente  un podio dopo una lunga serie di quarti posti !!! ...

Link alle fotografie

Link ai risultati

Salizzole, 30 Giugno 2013 - Campionato nazionale UISP su strada

Terzo posto nella classifica a squadre per il il nostro Gruppo, con diversi acuti, fra cui:

MEDAGLIA D'ORO: Lucrezia e Gioele

MEDAGLIA DI BRONZO: Filippo e Martino

Link alle fotografie

Link ai risultati

Fanano, 13-15 Giugno 2013 - Trofeo nazionale Bruno Tiezzi

Ancora un risultato di prestigio per il Gruppo Pattinaggio San Miniato che ha ottenuto un brillante piazzamento ai Giochi Nazionali per Società “Bruno Tiezzi che si sono svolti nella cittadina di Fanano lo scorso week-end. A spiccare su tutti è stato l’ottimo Andrea Soldaini che ha staccato due positive terze posizioni, sia nel Giro crono atleti Giovanissimi 2 maschile che nel Percorso di destrezza Giovanissimi 2 maschile, permettendo a lui principalmente ma anche al Gruppo Pattinaggio di San Miniato e ai suoi allenatori, di rientrare con due meritati bronzi. Oltre ad Andrea, nella cittadina modenese sono riusciti a dare il meglio anche altri atleti sanminiatesi presenti a questa classica, tra loro meritano di essere citati Filippo D’Alloro, Duccio Masoni, Alessio Taormina, Martina Sardelli, Alessandra Rossi, Emiliano Chiari, Matteo Villa, Matilde Lenzi e Martino Cecconi.
Una società, quella del Gruppo Pattinaggio San Miniato di stanza a Casa Bonello, che ha sempre sfornato campioni, e che sempre di più sta lavorando sul vivaio di giovani atleti che presto potranno conquistare anche soddisfazioni più importanti.

***************

E anche quest'anno.... eccoci!!! Finalmente è arrivato il giovedì della partenza: Duccio, Alessio, Martina, Matilde, Martino, Filippo, Andrea, Alessandra, Emiliano e Matteo non ne potevano più!!

Siamo partiti più carichi che mai (di roba?di grinta?) per raggiungere ancora una volta Fanano, pronti a far festa e dar battaglia!! E abbiamo iniziato subito con la festa: grazie mille alle mamme che si sono prodigate per fare in modo che tutti i bambini (e non solo!) avessero il cappello.. siamo stati la squadra più gettonata dai fotografi!!

Ma finita la festa, è arrivato anche il momento della grinta..il venerdì è stata la giornata delle prove ad inseguimento, sia per i “grandi” che per i “piccini”: complimenti a tutti, perchè tutti sono riusciti a migliorare i propri tempi personali!!!!! Complimenti complimentoni ad Andrea, che è riuscito a conquistare un bel terzo posto quando ormai nessuno ci credeva più (se solo si incrociasse, in curva!!) e

un gigantesco “bravissimo” a Filippo, che è finalmente riuscito a non far vincere la paura e a ritrovare se stesso, conquistando un bel 13° posto.. con dei tempi che quest'anno ancora non aveva mai neppure sognato! Bentornato!!!

Dopo la prima giornata... è stata la volta delle gare “lunghe”: un bravissimo accompagnato da una tiratina d'orecchi ad Andrea, che un pò per paura un pò per non si sa, ha fatto la prima prova della destrezza molto al di sotto delle sue possibilità, per poi fare un meraviglioso recupero nella seconda prova, che gli ha permesso di agguantare (letteralmente!!) di nuovo il terzo posto!!! Complimenti di nuovo a tutti gli altri, che hanno più o meno confermato le posizioni del giorno precedente, dando il massimo delle loro possibilità. Forza ragazzi, che possiamo fare TUTTI ancora meglio!!!!

E infine bravissimi perchè anche se era una gara importante, anche se faceva paura.. non vi siete impauriti, avete tirato fuori la grinta e avete dato il massimo, approfittando di ogni occasione per imparare, fare amicizia, divertirsi. Bravi!!

Alla prossima!!!!!

Irene

 

Le foto

Tutti i risultati dei nostri atleti

Bellusco, 6-8 Giugno 2013 - Campionati italiani pista FIHP

GILDA MEDAGLIA DI BRONZO SULLA 1000 !!!

Complimenti alle nostre ragazze che hanno partecipato ai campionati italiani portando a casa degli ottimi risultati molto promettenti per i prossimi italiani....e ora forza allenamenti allenamenti allenamenti perchè i Campionati Italiani Strada non sono lontani ....

Goooooo Bimbe siete state FORTISSIMEEEEEE

Le foto

Il video della finale R2F

Link ai risultati

Siena, 2 Giugno 2013 - Trofeo della Repubblica

Non ancora sazi di gare (??!), dopo neppure 12 ore dal trofeo in casa, eccoci sulla pista di AcquaCalda, pronti a nuove emozioni!!! E infatti, ancora una volta, è stata un'intensa (e calda!!) giornata di gare! Con una formazione leggermente ridotta rispetto al giorno precedente, nonostante la visibile insicurezza (le curve!!), i nostri atleti hanno di nuovo dimostrato grinta e coraggio, hanno combattuto contro la sfortuna e dando vita a delle belle gare, conquistando ancora il secondo posto nella classifica per società!! Grandi ragazzi!!!

Nella mattina hanno dato battaglia Andrea, Filippo, Duccio, Alessio T., Martina, Matteo, Matilde e Alessio T., tutti con la stessa grinta ma più sfortuna rispetto al giorno precedente!! Bravissimo Andrea, che si è confermato fra i leader della sua categoria con un secondo (accidenti alla partenza!) e un primo posto rispettivamente nella sprint e nella 600m; complimenti a Filippo, che ha chiuso, un pò sfortunato, con un 9° e un 10° posto, ad Alessio T., finalmente nel gruppo nella corta (se solo avesse fatto le curve un pò più strette!!) e autore di uno splendido sorpasso nella lunga e a Duccio, (dimostrazione vivente che la voglia e la convinzione di vincere fanno miracoli!) che, con un bel 5° posto nella sprint e un 7° posto nella 600m ha conquistato una meritata coppa nella combinata!

Ancora complimenti a Matteo, un pò sottotono rispetto al giorno precedente (che senta la mancanza di Emiliano???), a Martina, in finale nella lunga e ad Alessio, che solo dovrebbe credere di più in se stesso...

Infine bravissima Matilde, 6° nella corta e fermata da una caduta nella lunga (fortunatamente con tanta paura ma nessuna conseguenza!!), pronta a dichiarar battaglia alla prossima gara per rifarsi di questa finita a metà!!!

Nel pomeriggio è stata la volta della categoria ragazzi: complimenti a Gabriele e Giovanni, che non si arrendono mai e a Gilda e Lucrezia, sfortunate nella sprint ma grandiose nella lunga, in cui hanno di nuovo conquistato una bellissima ed emozionante doppietta! Dulcis in fundo, complimenti a Gioele, ancora sul gradino più alto del podio in entrambe le gare, con una gara lunga in cui è riuscito a fare l'en-plein di tutti i traguardi volanti e dell'arrivo finale!

Come non ricordare, infine, le nostre bellissime Giorgia e Noemi, che tra i Primi Passi hanno ancora una volta portato a casa una meritata coppa!!!

Alla prossima!!

Irene

Link alle foto

Link ai risultati

San Miniato, 1 Giugno 2013 - Trofeo Giovani Città di San Miniato

Finalmente una gara in casa anche per i nostri “piccoli” atleti”!!

Sono scesi in pista Andrea, Diego, Duccio, Mattia, Alessio T., Martina, Emiliano, Matteo, Matilde, Alessio C., Martino, Giovanni, Gilda, Lucrezia, Gabriele, Valerio e Giole, che hanno dato battaglia sulla pista di casa, dando vita a gare letteralmente all'ultimo respiro, che ci hanno fatto sognare (e perdere la voce!!).

Bravissimi tutti i giovanissimi2: Alessio gara dopo gara ci sta dimostrando di essere sempre più vicino ai compagni più esperti, Mattia si è rialzato e ha riaffrontato la pista dopo una caduta (grande!), Duccio ha conquistato un meraviglioso 6° posto in finale nella gara sprint, Diego ha replicato con un altrettanto meraviglioso 6° posto nella gara (molto!) lunga e Andrea ha sconfitto l'inaspettata paura conquistando nientemeno che un 1° e 2° posto rispettivamente nella sprint e nella 800m!!! Grandi!!!

Complimenti anche a Martina, che è riuscita a conquistare un bel 6° posto in finale della sprint, ad Emiliano e Matteo, rispettivamente 5° e 6° nella sprint e 5° e 7° nella lunga (se solo ci si impegnasse di più in allenamento!!!!!)... e grandi gli esordienti2: Matilde si è confermata in ottima forma, con un 5° posto nella sprint e un 7° posto nella 1000m (che batteria sfortunata!!), Alessio è riuscito ad 'arpionare' sull'arrivo un posto in finale nella gara lunga, per concludere con un bellissimo 6° posto e Martino, che ha conquistato un bel 3° posto nella sprint ed un ancora migliore, frutto solo dell'impegno e dell'allenamento, 4° posto nella lunga. Bravissimi!!!

Grandiosi anche i nostri atleti della categoria ragazzi : complimenti a Giovanni, Gabriele e Valerio, che gara dopo gara dimostrano sempre più esperienza e grinta, a Giole, che ha conquistato in entrambe le gare il gradino più alto del podio (!!!!), e a Gilda e Lucrezia, che non hanno lasciato spazio alle avversarie e, sulla loro pista, hanno realizzato una fantastica doppietta in entrambe le gare!!!!!

Ma oggi anche i primi passi hanno avuto il loro momento e hanno sfoggiato i nostri colori, tra i maschietti: Ludovico e Nicolò Bravissimi; Alessandro, che anche dopo la caduta ha finito la sua gara (Bravo!!!) e Leonardo che mostra sempre una grinta incredibile, anche essendo il più piccolo.

Tra le femmine poi Complimenti a Gaia, sempre presente quando c’è da pattinare, Giorgia e la piccola Noemi che ormai ha riempito la casa di premi!!! E allora, complimenti a tutti e continuate cosi!!!

Per concludere in bellezza la giornata, un bellissimo 2° posto nella classifica delle società!!!

Complimenti ancora, a tutti.....e in bocca al lupo per le prossime gare!!!!

Irene(&Monica)

Link alle foto

Link ai risultati

Link alle classifiche del Challenge Centro Italia

Torino, 26 Maggio 2013 - Memorial Samuele Giaccaglia

Davvero una bella uscita, almeno a giudicare dai risultati, per i nostri atleti che hanno conquistato diversi podi (spicca la vittoria di Lucrezia) e hanno dato battaglia in tutte le categorie in cui abbiamo partecipato.

Link alle foto

Link ai risultati

Terni, 12 Maggio 2013 - Memorial Daniele Pioli - 2° tappa CCI

Stavolta, un pò per fare una gita un pò per risparmiare ore di sonno, abbiamo deciso di fare una trasferta un pò 'diversa' ed unire l'utile .. al dilettevole. Prima della gara di domenica, infatti, tutta la nostra rappresentativa ha deciso di dedicare il sabato pomeriggio alla visita delle Cascate delle Marmore. Abbiamo così trascorso un bellissimo, avventuroso, bagnato e per niente stancante (???!!!) pomeriggio trascorso tutti insieme!! Ma il giorno è finita la pacchia ed Andrea Filippo e Martina sono scesi in pista per difendere nella seconda tappa del Circuito del Centro Italia i colori giallo-rossi!!! E direi che l'impresa è riuscita alla grande...Martina, con un 9° e 10° posto, dopo qualche incertezza iniziale ha dimostrato di saper ascoltare i consigli e, con solo un pò di allenamento in più, di poter crescere ancora molto..forza Martina!! Filippo, dopo un 10° posto nella gara corta (accidenti alle partenze!!) è riuscito a conquistare un posto nella finale nella 400m, dimostrando di aver finalmente invertito la rotta e di aver iniziato il recupero che tutti aspettavamo... grande!!! Infine, complimenti ad Andrea, che ha letteralmente dominato entrambe le gare, al punto che anche lui è rimasto sorpreso!! Bravissimo!!!

Che dire?! Pochi...ma buoni!!!

Alla prossima!!!!

Irene

PS= un grazie speciale ai babbi e alle mamme, che non vengono mai rammentati ma che, nonostante la voglia di mare, continuano a portare in trasferta i nostri atleti.... grazie!!!!

Link alle foto

Link ai risultati

San Miniato, 4 e 5 Maggio 2013 - Grand Prix d'Italia

Chiude in bellezza il Grand Prix di pattinaggio Corsa che saluta e dà l’arrivederci all’anno prossimo. La quarta edizione di questa bellissima manifestazione FIHP a Casa Bonello ha regalato ancora grande spettacolo e tante medaglie con performance davvero apprezzate e di grande qualità.

Si è concluso con una grande festa domenica 5 maggio il IV° Trofeo Internazionale Corsa, organizzato dal Gruppo Pattinaggio San Miniato e che ha raccolto in due giorni di gare oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Uno spettacolo che rimarrà impresso per diverso tempo nella mente e nei cuori degli atleti partecipanti e degli spettatori che hanno assistito ad una gara conclusiva di altissimo livello nelle categorie assolute sia maschile che femminile.

Al termine delle competizioni che si sono tenute a Casa Bonello, ha risuonato sopratutto l'inno italiano per celebrare le vittorie di classe rispettivamente di Andrea Angeletti (Roller Civitanova ASD) e Giovanni Conte (ASD GSS Scaltenigo Venezia) tra i Seniores Maschi, e Anna Giroldi (ASD GSS Scaltenigo Venezia) e Andrea Trafeli (Mens Sana in Corpore Sano) tra i Seniores Femminile. Infine la premiazione della società vincitrice che ha visto imporsi la forte compagine veneta del Gruppo Sportivo Scaltenigo Venezia di Mirano, davanti alla squadra senese SSDS Mens Sana in Corpore Sano. Ottimo terzo posto per la piemontese ASD Pattinaggio San Mauro Torinese. Nona e pur positiva posizione per il Gruppo Pattinaggio San Miniato che ha visto pochi rappresentanti in campo nei due giorni.
Risultati significativi tra gli alfieri giallo-arancio della compagine Sanminiatese, sono arrivati da Paola Rutigliano con un bel sesto posto tra i Seniores Femminile 500 Sprint e 5.000 Punti, Lucrezia De Palma quarta nei 1.000 in linea e sesta Eliminazione tra i Ragazzi-2 Femminile, Gilda Marianelli quarta nel 5.000 Eliminazione e quinta nei 1.000 in Linea tra i Ragazzi-2 Femminile, e ancora due quinti posti per Alessandro Nizza nei 1.000 e nei 3.000 in Linea tra i Ragazzi-1 Maschile, un settimo e un ottavo di Giovanni Corti nei 1.000 e 3.000 in Linea Maschile sempre Ragazzi-1, e Damiano Menna nei 5.000 Allievi Maschile dove ha chiuso ottavo. Generose ma fuori dai top ten le gare di Velrio Baccasino, Gabriele Di Santo, Giovanni Ricci, Jasmine Gonnelli e Alice Guerrieri nelle rispettive classi.

 Moreno Guerri: “Il pattinaggio ha una grande tradizione nel nostro territorio e conta molte associazioni che hanno espresso negli anni campioni di alto livello in campo nazionale, mi fa molto piacere che San Miniato e il Centro Sportivo di Casa Bonello possa avere anche manifestazioni di grande risonanza oltre che grandi atleti. Questa è un evento molto impegnativo non solo sotto l'aspetto sportivo ma anche per quello logistico, per questo posso ritenermi molto soddisfatto di come tutto il nostro gruppo ha lavorato per rendere bellissimo questo Gran Premio, che ci auspichiamo possa tornare ancora sulla nostra pista, ma vorrei mandare un elogio anche ai nostri atleti che stanno crescendo molto bene. Mi preme ricordare, tuttavia, che il Gruppo Pattinaggio – continua il dirigente sanminiatese - non è soltanto agonismo ma anche divertimento. Uno dei nostri obiettivi, infatti, è quello di far conoscere questa disciplina sportiva ai più piccoli, offrendo loro innanzitutto gli elementi base per la pratica dello sport. Attività fisica e gioco prima delle gare che arriveranno se i partecipanti al corso decideranno di prendervi parte”.

- link ai risultati delle singole gare (link a sito FIHP)

 

- link all'album fotografico

 

RISULTATI DELLE COMBINATE:

- combinata gare di fondo ALLIEVI F

- combinata gare di fondo ALLIEVI M

- combinata gare veloci ALLIEVI F

- combinata gare veloci ALLIEVI M

- combinata gare di fondo JUNIORES F

- combinata gare di fondo JUNIORES M

- combinata gare veloci JUNIORES F

- combinata gare veloci JUNIORES M

- combinata gare di fondo SENIORES F

- combinata gare di fondo SENIORES M

- combinata gare veloci SENIORES F

- combinata gare veloci SENIORES M

 

I DVD dell'evento, realizzati dalla troupe di RaiSport, sono in vendita su http://shop.hotspotsrl.it

Siena 28 Aprile 2013 - Campionato Regionale Pista per Giovanissimi ed Esordienti

Dopo i regionali su strada e il trofeo di Marina di Grosseto, anche l'ultima fatica del mese è stata superata alla grande ... siamo ritornati sul podio!! 

Complimenti a Diego, Duccio, Filippo, Alessio T., Andrea, Emiliano, Matteo, Martina, Alessandra, Irene, Giorgia, Alessio C. , Matilde e Martino per aver dimostrato ancora una volta grinta e determinazione e per averci portato di nuovo sul gradino più basso del podio nella classifica delle società. Grandi!

Complimentissimi ad Alessio T., che gara dopo gara arriva sempre un pò più vicino ai suoi avversari (continua così!), a Duccio, che ha sconfitto ancora una volta la paura e ha chiuso la gara di destrezza con un buon 6° posto, a Filippo, che con grinta sta cercando di recuperare (stringi i denti!!!), a Diego che ha conquistato un fantastico 2° posto nella gara ad inseguimento recuperando la posizione in svantaggio nella prova al contrario(!!!) ed ad Andrea, sul gradino più alto del podio in entrambe le gare !!!

Bravissimi anche Emiliano e Matteo, 5° e 4° nell'inseguimento (con praticamente lo stesso tempo nel senso contrario!) e 4° e 7° nella lunga, ad Alessandra (se solo capisse anche lei quanto è brava!), a Giorgia ed Irene, che ogni volta dimostrano una grinta straordinaria, e a Martina, in finale nella lunga... complimenti!!!

Infine, bravissimi, ancora una volta, i “grandiglioni”:

Martino, un pò sfortunato nella composizione delle batterie per la lunga, ha conquistato un ottimo 6° posto nell'inseguimento, confermando il suo stato di crescita... continua così.

Matilde, ha letteralmente agguantato un bellissimo 4° posto nell'inseguimento recuperando ben 3 posizioni con la prova al contrario, per poi andare ad un passo da ripetere l'impresa anche nella gara lunga (mi hai fatto morire...) grande!!!

Infine Alessio, dopo un buon 8° posto nella cronometro, ha conquistato un bellissimo 5° posto nella gara lunga, dopo una dolorante caduta nei primi giri... dimostrando che l'impegno, la determinazione e l'allenamento pagano, e tanto!!!!!!!!Complimenti davvero....

Ma oggi non è stata solo la giornata dei nostri giovanissimi-esordienti: anche un buon numero di primi passi ha dato spettacolo: dopo l’attesa, ecco finalmente il loro momento!!! E allora sono entrati in pista Alessandro, che come al solito mostra tutta la sua grinta e tutta la sua voglia di pattinare; Ludovico, che già mostra tanta voglia di vincere (buoni propositi per quando sarà sotto la guida di Irene e Michele); Gaia, unica femminuccia della mattinata, ma che dimostra di essere al pari degli altri e infine Nicolò, il più piccolo della mattinata, ma comunque combattivo. E parlando di piccoli, nel pomeriggio, un po’ con sorpresa, è riuscita a fare la sua gara anche Noemi!!!

E allora un grosso BRAVO a tutti e continuate cosi!!!

alla prossima!!!!

Irene&Monica

 Le foto degli atleti in gara

 Link ai risultati

Marina di Grosseto, 25 Aprile 2013 - Trofeo della Liberazione

 Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

San Miniato, 21 Aprile 2013 - Campionato Regionale Pista per Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores e Master

Si sono svolti a San Miniato i campionati regionali pista per le categorie maggiori. Buoni risultati per gli atleti giallo-rossi che hanno portato la squadra ad un ottimo secondo posto nella classifica generale. Da sottolineare diversi acuti con  Gilda, Lucrezia, Damiano, Giovanni, la staffetta allievi,  sul gradino più alto del podio.

Il 21 aprile va ricordato anche, oltre che per i risultati sportivi, per l'inaugurazione della nuova cucina che ci ha permesso di servire, con la consueta efficienza, tutti gli ospiti presenti sul campo, ed i particolare gli amici di Cetona, società con cui abbiamo un feeling (alcoolico ?) particolare.

Un grazie a tutti i presenti e un "in bocca al lupo", da tutto lo staff, per Viola, atleta senese che si è, purtroppo, infortunata durante la manifestazione. 

***

Bravi, brav, bra... basta... non esageriamo... I nostri ragazzi hanno confermato il loro stato di crescita fisica... ognuno ha confermato le proprie aspettative, anzi, qualcuno ha fatto un po' di più e quindi complimenti. Il prossimo appuntamento è Marina di Grosseto dove dobbiamo confermare il nostro stato di forma. Andando in ordine bravi agli R1 che hanno corso secondo le loro possibilità ed Alessandro ha dimostrato buone capacità di velocità posizionandosi al quarto posto.R2 femmine brave alle nostre principesse che si sono divise i titoli ... il resto è ordinaria amministrazione mi sento di evidenziare l'atteggiamento delle nostre big, di età, che nonostante tutto hanno rispettato il loro impegno agonistico e Jas che è stata penalizzata da un errore cronometrico ma che sta migliorando notevolmente il suo stato di forma, brava. BRAVI TUTTI... non fermiamoci 

Enrico

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Marina di Grosseto 14 Aprile 2013 - Campionato Regionale Strada per Giovanissimi ed Esordienti

Eccoci al primo vero appuntamento importante per i nostri piccoli atleti!! Fra conferme, sorprese, gioie e dolori ognuno di loro si è battuto da leoni per dare il proprio contributo ad un buon 4° posto nella classifica delle società. Complimenti!!!!

Per una volta, voglio partire dai più grandi:

Grandissimi sono stati Alessio e Martino, che hanno dimostrato un eccezionale miglioramento conquistando rispettivamente l'8° e il 6°posto nella gara sprint e il 5° e il 7° posto nella 1200m.. complimenti!!!

Anche Matilde, fra le esordienti 2, si è confermata ad un passo dalle prime, classificandosi 5° nella sprint e e 6° nella lunga... siamo lì!!!Bravissima, non mollare!!!

Tantissimi complimenti a Matteo, che, nonostante una caduta nelle batterie della sprint, ha strinto i denti e si è presentato, anche se dolorante, alla partenza delle prove successive classificandosi al 7° posto in entrambe le gare..così si fa,bravo!!!

Un bravo e una tiratina di orecchie ad Emiliano, che ha conquistato un buon 4° posto nella sprint ma ha accusato la recente mancanza di allenamento nella lunga.... ma sono sicura che ha già imparato la lezione, da domani inizieremo a recuperare!!!

Complimenti ad Alessandra e Martina, nelle E1, entrambe in finale nella lunga e con un buon 8° e 12° posto nella corta... vedrete che pian piano scaleremo la classifica!!

Infine, eccoci ai giovanissimi... nonostante la formazione dei G1 oggi non fosse al completo sono (tutti!!) comunque riusciti a farci sognare!!! Bravo Filippo, che si è classificato 7° in entrambe le gare, con la certezza di poter fare, con un pò di allenamento in più, ancora molto meglio!!!

Complimentissimi ad Alessio T., che ogni volta affronta le gare con un bellissimo sorriso... vedere il suoi occhi mentre pattina è fantastico!! Continua così, che ben presto raccoglierai i frutti del tuo divertimento!!!!

Dulcis in fundo, complimenti ad Andrea, sul gradino più alto del podio in entrambe le gare, e a Diego,

sfortunato nella sprint ma straordinario nella lunga, in cui si è classificato secondo, subito dietro al suo compagno di squadra, staccati entrambi da tutto il resto del gruppo. Gara meravigliosa per entrambi, bravissimi!!!!!!!

E come non ricordare Noemi, tra i primi passi, che ha conquistato anche stavolta una magnifica medaglia!!!!

Prossimo appuntamento al trofeo a marina di grosseto, poi ai regionali su pista, più agguerriti che mai!!!!!!

Irene

 Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Sarteano 7 Aprile 2013 - Campionato Regionale Strada per Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores e Master

Ed anche questo Campionato Regionale è andato con vittorie, soddisfazioni e rimpianti...complimenti a tutti i nostri atleti che come sempre hanno dato il massimo!!! Ed ora tutti in attesa per il prossimo Regionale a San Miniato....!!!

un bacione e a presto...!!

(da FB Gruppo Pattinaggio San Miniato)

 Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Piombino, 23 Marzo 2013 - Provinciali Strada per Giovanissimi ed Esordienti 

Per il secondo sabato consecutivo ci siamo ritrovati a Piombino, questa volta per disputare i campionati provinciali.. su pista sopraelevata. 

Il nostro gruppo, sebbene non al completo, ha dato battaglia e si è fatto decisamente valere... COMPLIMENTI A TUTTI!!! Ma andiamo con ordine.. Tra i giovanissimi Mattia, Duccio, Filippo e Diego hanno disputato splendide gare, dando filo da torcere (non solo per la superiorità numerica..) agli avversari!! In particolare un mega fantastico “bravo” a Diego, che ha dominato la gara sprint e ha conquistato un bellissimo secondo posto nella gara lunga!!! 

Complimenti ad Irene e Giorgia, che hanno conquistato la finale nella sprint, e ad Alessandra, che si è rifatta nella lunga... un po' più di grinta e ci siamo!! 

Bravissima Matilde, sul podio in entrambe le gare, davvero a un passo dal suo obiettivo ... continua così!!!!! 

Infine complimenti ad Alessio e Martino, che dimostrano sempre più grinta e che gara dopo gara sono sempre più vicini al gruppo di testa!! 

Come non ricordare anche le nostre fantastiche mascotte Noemi ed Eva, che hanno fatto il loro giro nei primi passi accompagnate dai compagni più grandi.... bravissime!!! 

Ma la cosa più bella della giornata è stata sentire chiamare la società per la premiazione e vedere tutti i ragazzi che, spontaneamente, con ordine, battono sul tempo Matteo e vanno tutti insieme sul podio, senza litigare, senza far casino....ognuno di loro trova un posto e tutti insieme si godono il momento perché, anche loro lo sanno, sono una magnifica squadra. E si meritano quel posto sul podio. Complimenti a tutti... e non dimenticate mai che possiamo fare ancora meglio!!!!!!! 

Prossimo appuntamento... i regionali! 

Irene

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

San Miniato, 17 Marzo 2013 - Campionato Provinciale Pista per Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores e Master

Si sono svolti a San Miniato, fra una goccia di pioggia e l'altra, i campionati interprovinciali pista per le categorie dei più grandi (le gare su strada sono state sospese per il maltempo).

Diversi gli atleti in gara con i nostri colori e buoni i risultati con vittorie (nella classifica aggregata di tutte le province toscane) per Gilda e Damiano.

Ottimo lo speaker ...

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Piombino, 16 Marzo 2013 - Provinciali Pista per Giovanissimi ed Esordienti

Un BRAVO a tutti gli atleti in gara ed in particolare a Martina: ottima la sua gara fra gli esordienti.

Particolarmente numerosa e ... vincente la pattuglia giallorossa nella categoria G2

Le foto degli atleti in gara

Link ai risultati

Pescara, 8,9,10 Marzo 2013 - Campionato Italiano Indoor FIHP

Concluse le gare individuali agli italiani indoor di Pescara. Buone prestazioni, ma nessun acuto per i nostri atleti.

Le foto degli atleti in gara

Ecco il link ai risultati.

Campiglia Marittima (LI), 17 Febbraio - Campionati regionali indoor FIHP

Ed eccoci al primo appuntamento della nuova stagione agonistica…i campionati regionali indoor G/E, organizzati dalla ASD “i Falchi” in quel di Campiglia Marittima, primo - importante - test per allenatori e atleti.

Il “gruppo dei piccoli”, accompagnati dal tifo (sfegatato!!!) dei genitori, hanno ben figurato in tutte le prove in programma, portando a casa un buon bottino di medaglie e ottimi piazzamenti.

Ben quattro gli atleti “debuttanti” del nostro gruppo: Martina, Martino, Matilde (che hanno vestito, per la prima volta in una gara ufficiale, i nostri colori) e Alessio T. (alla sua prima gara in assoluto) …di nuovo… BENVENUTI nel nostro gruppo!!!

Venendo alle gare…

dominio (quasi) assoluto dei nostri G1 maschi, che hanno fatto man bassa di medaglie:

TITOLO REGIONALE!!! e medaglia di BRONZO per FILIPPO, rispettivamente nella crono e nella destrezza… BRONZO anche per ANDREA nella crono e QUARTO posto nella destrezza. Complimenti!

Ottimi piazzamenti per DIEGO, MATTIA e DUCCIO, combattivi e grintosi come al solito. Grande è il loro potenziale che, sicuramente, esprimeranno nel proseguio della stagione. L’allenamento inizia a dare i suoi frutti…Forza ragazzi!!!

Un BRAVO ad ALESSIO T. che, al suo esordio nelle categorie agonistiche, ha dato il massimo (e anche di più) dimostrando tutti i NOTEVOLI progressi fatti.

Negli E1 femminili bellissime prove di MARTINA e ALESSANDRA, rispettivamente QUARTA e SESTA nella crono e ad un passo dalla finale nella 7 giri in linea. Grinta da vendere e spirito combattivo hanno contraddistinto le gare di IRENE e GIORGIA, forse non ancora al top della condizione ma in netto miglioramento. Forza bimbe che le altre non sono lontane!

Per la categoria E1 maschi ARGENTO e BRONZO per Emiliano (manca solo l’oro!!!) e QUARTO posto per MATTEO in entrambe le gare (ormai il podio è vicino!). Complimenti ad entrambi!

Negli E2 femminile fantastica prova di cuore, voglia e forza di volontà di MATILDE nella 10 giri in linea, chiusa con un bel quinto posto che vale (almeno per me) come un podio, considerato il non ottimale stato di forma dovuto all’influenza della settimana prima…grandissima!

In fine (ma, ovviamente, non per questo meno importanti) i nostri due E2 maschi.

ALESSIO, purtroppo, nella prima prova della crono non è riuscito a dare il massimo per un errata scelta delle ruote (vanno provate bene!) che ha condizionato la gara, mentre nella 10 giri è riuscito ad arrivare ad un passo dalla finale, ormai non più lontana come in passato. Bravo Ale…continua così!

Un particolare plauso va a MARTINO, il quale, nonostante il poco allenamento nelle gambe (dovuto alle cause che noi sappiamo), ha voluto esserci a tutti i costi facendosi comunque valere…questo è lo spirito che deve avere un atleta!

Prossimo appuntamento per i nostri piccoli atleti i campionati provinciali di piombino, dove sicuramenti ci faranno vivere nuove, grandi emozioni…

Michele

link alle foto

link ai risultati