RISULTATI GARE 2012

San Miniato (Pisa), 7 Ottobre 2012

Gran Fondo U.I.S.P. e RETRO RACE con pattini tradizionali

RETRO RACE:

elenco partecipanti

SPECIAL EVENTS: ORDINI DI ARRIVO

PICCOLI AZZURRI F             PICCOLI AZZURRI M

PRIMAVERA F                       PRIMAVERA M

GRAN FONDO: CLASSIFICHE

CUCCIOLI F                          CUCCIOLI M

ASSOLUTI F                        ASSOLUTI M

OVER 14-40 F                        OVER 14-40 M

OVER 41 F                            OVER 41 M

CLASSIFICA A SQUADRE

Album fotografico dell'evento    Comunicato Stampa

Monreale Valcellina - 26/28 Luglio - Campionato italiano strada FIHP

Gioele oro e argento !

I tricolori di pattinaggio strada, che hanno avuto luogo nella splendida località pedemontana di Montereale Valcellina, hanno eletto Gioele Niccolai, del Gruppo Pattinaggio San Miniato, protagonista indiscusso della tre giorni che ha visto nell'anello dello stadio comunale Sandro Pertini l'elite dello skating nazionale. La manifestazione organizzata dallo Skating Club Comina Tecnogroup, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione della storica Polisportiva locale, ha visto nelle diverse specialità la presenza di oltre settecento atleti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il Gruppo Pattinaggio San Miniato torna a casa soddisfatta con un oro e un argento. Nella categoria Ragazzi-1 Gioele Niccolai é stato l'autore di una gara strepitosa nella 300 metri Sprint, gara in cui si laurea campione italiano. Ma il suo proficuo weekend non si è limitato ad ottenere una sola medaglia, nei 1.500 metri, infatti, realizza un altro splendido risultato conquistando l’argento, oltre a sfiorare il podio con il quarto posto nei 3.000 metri.
Belle anche le gare degli altri atleti presenti, con il quinto posto tra i Ragazzi-1 Femminile della sempre più efficace Gilda Marianelli nei 3.000 metri che è sempre un’eccellente performance. Altro risultato di prestigio arriva da Damiano Menna nei 5.000 metri a eliminazione, dove riesce a ottenere un ottimo quinto posto che per la società sanminiatese ha valore di un oro essendo rientrato con i migliori 33 atleti d’Italia nell’ambitissima finale e battuto dei nomi illustri di questa spettacolare disciplina.
Discreti piazzamenti, infine, arrivano anche dagli altri atleti in gara per la formazione giallo-rossa, con Jasmine Gonnelli (Junior Femminile), Paola Rutigliano (Senior Femminile), Rachele Cappellini (Senior Femminile), Stefania Marzi (Senior Femminile).
Piccola pausa estiva e poi riprenderà con regolarità non solo gli allenamenti e le gare ma anche l’allestimento della gara tricolore che ad Ottobre porterà presso le strutture di Casa Bonello la prova di Campionato Italiano Granfondo, aperta non solo ad atleti ma anche ai meno esperti e agli amanti dei pattini tradizionali che voglia trascorrere una giornata all’aria aperta e cimentarsi in tutta sicurezza in una delle più belle strutture d’Italia.
Con l’avvicinarsi dell’evento ottobrino, la società capitanata da Moreno Guerri si auspica di ricevere anche un sostegno collaborativo da parte dell’amministrazione comunale.

comunicato stampa del Gruppo Pattinaggio

FOTO

RISULTATI

 

Da FB di Enrico

FORSE NON TUTTI SANNO CHE: Damiano Menna, a Pescara, in occasione dei camp. italiani indoor è stato eliminato d'un soffio in semifinale, tanta rabbia in corpo. Fece una promessa a se stesso; entrare in finale ai nazionali. Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, ha costruito un mosaico atletico che gli ha permesso di fronteggiarsi a testa alta con i migliori di categoria posizionandosi tra i primi 10 della classe. Ma non basta. Ai camp. italiani su strada ha interpretato in maniera egregia, la mt5000 eliminazione. Una gara dura. Vedere questo folletto giallorosso che giro dopo giro, volata dopo volata, elimina diversi nomi di spicco, è stato emozionante. La gara si fa dura e anche le gambe ma LUI è lì, sguardo impavido a voler dire ai "grandi", "vediamo cosa siete capaci di fare, io ci sono". Mancano 3 giri ovvero 1200mt e ancora 2 eliminazioni. Damiano con forza ed intelligenza anticipa le volate arrivando a sentire suonare la campana dell'ultimo giro,che vuol dire fine eliminazioni e posizionandosi ad un ONOREVOLE 5posto dal sapore di podio. BRAVO BRAVO BRAVO...! Damiano ha dimostrato che lavorando con costanza i risultati arrivano ... COMPLIMENTI, ma siamo solo all'inizio.

 

FORSE NON TUTTI SANNO CHE: Gilda Marianelli, ai camp.italiani strada, dopo aver floppato la prima gara, mt300sprint, ha dimostrato di avere la testa da campionessa. Nelle gare successive, infatti, ha conquistato un bel 5posto nella mt3000, è un po'strettino, conoscendo le potenzialità dell'atleta ma va bene così. La mt1500 doveva essere la gara del riscatto. Gilda concentratissima per la finale si "ammorbidisce" sotto la forte pioggia caduta proprio al colpo di pistola dello starter che ha bucato l'unica nuvola d'acqua presente. La piccola atleta ha dimostrato quest' anno di avere una grande attitudine all'agonismo, di essere tra le prime della classe e ci fa ben sperare nel vederla campione da grande. Crederci...

 

San Giorgio delle Pertiche - 5/7 Luglio - Campionato italiano pista FIHP

Gilda e Gioele d'argento !

E' terminato il campionato italiano...ottime le risposte caratteriali dei ragazzi. Hanno dimostrato di valere, di avere la voglia di vincere...uscire dalla pista incazzati perchè non si è vinto fa onore ai miei atleti. Ho ancora davanti ai miei occhi lo sfogo di Damiano, che dopo aver disputato una bella finale nei mt1000 s'incazza perchè poteva andar meglio. Ho ancora davanti ai miei occhi lo sguardo glaciale di Gilda che dopo aver fatto una finale tutta all'attacco, da vera combattente, puntando direttamente alla vittoria è lì seduta sulla panca al centro pista insieme alle sue avverarie e le guarda una ad una sfidandole al prossimo appuntamento. Ho ancora davanti agli occhi lo sforzo che Giovanni e Joele hanno tirato fuori nell' americana. ho ancora davanti agli occhi l'americana senior femmine tener testa fino alla fine in una qualifica proibitiva. Ho ancora davanti agi occhi i genitori tifosi di questi ragazzi e di questo gruppo stupendo. Ho ancora davanti agli occhi un tricolore che presto arriverà...GRAZIE RAGAZZI...TUTTI

(da FB di Enrico Terzo)

FOTO

RISULTATI

14-15-16 giugno 2012 - Trofeo Bruno Tiezzi - FANANO

E' incredibile...ancora una volta i tre giorni passati a Fanano sono stati ... fantastici. Filippo, Andrea, Asia, Emiliano, Matteo,Alessio, Nicholas ed Alessandro ci hanno fatto vivere 3 giorni memorabili, fatti di urla, cori, gare all'ultimo respiro, delusioni (poche), conferme (tante), sorprese, bandiere, palloncini, grinta(tantissima),sorrisi, amicizia. Sono orgogliosa di tutti loro, sono riusciti a farci divertire ed emozionare come non mai.... BRAVISSIMI!!!! Da ricordare fino alla fine dei tempi la grinta di Andrea, che è riuscito a regalarci l'emozione del podio in entrambe le gare .. GRANDE!

Ma veramente bravi bravi tutti... mi hanno lasciato così senza parole che, per una volta, ho chiesto a loro di raccontare questi giorni:

 

“Quest'anno a Fanano mi sono trovato molto bene perchè siamo stati in un albergo molto comodo per quattro giorni: il primo era allenamento, il secondo gara, il terzo gara e il quarto le premiazioni e alla gara sono arrivato 3° e 2°, sono molto lieto”

ANDREA

 

“Quest'anno a Fanano non ce l'ho fatta a montare sul podio ma dentro di me so che ho dato tutto di me , sono stato felice di partecipare e l'anno prossimo se ci ritorneremo spero di montare sul podio” 

NICHOLAS

 

“Quest'anno a Fanano mi sono divertita molto anche se l'altro anno sono arrivata meglio di quest'anno. Quest'anno hanno fatto meglio le cose perché c'erano una specie di pagliacci, quest'anno invece dei diplomi per premio ci hanno dato la coppa. Nella destrezza sono arrivata 32° nei cinque giri non so come sono arrivata perché sono cascata e tra l'altro ho corso con il mal di pancia. Noi bambini passavamo tutto il tempo a giocare a ping-pong; venerdì le mamme ci hanno portato a fare una passeggiata per Fanano mentre gli esordienti gareggiavano. Spero di tornare anche il prossimo anno a Fanano perché sono in compagnia e mi diverto sto in sintonia con gli altri bambini NON VEDO L'ORA DI TORNARE A FANANO !!!!!!!”

ASIA

 

“Quest'anno a Fanano mi sono divertito molto e spero di ritornarci presto ma la cosa più importante è aver partecipato ed essere arrivato 35°”

ALESSIO

 

“Da giovedì a domenica siamo stati a Fanano. Io ho pattinato e mi sono divertito a stare con i miei compagni.”

FILIPPO

 

“Per me quest'anno a Fanano è stato molto divertente, perché: sono stato con i miei compagni, perché ho pattinato (perché pattinare è sempre divertente): Sono stato bene e sono migliorato a Fanano insieme ai miei compagni, abbiamo fatto molte passeggiate perché Fanano è una città di montagna, quindi quella giornata è stata indimenticabile.”

MATTEO

 

PS: uno smisurato grazie alla nostra agenzia di viaggi Sabrina, che abbiamo fatto letteralmente impazzire per telefono, e a tutti i genitori, che ci hanno sostenuto per 3 giorni con un grandissimo tifo!!!!!!!

Irene

RISULTATI 

FOTO 

E ... FRA POCO ... IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE (BY DARIO NIZZA) ...

ed inoltre: foto sul sito degli organizzatori (clikka qui) ,

foto sul sito della federazione (clikka qui)

Campionati Nazionali UISP 9 e 10 Giugno - Chiaravalle e Iesi

Ottimi risultati della spedizione Nizza & Nizza ai campionati nazionali UISP svoltisi nelle Marche questo fine settimana. Non dispongo ancora dei risultati ufficiali (qualche giorno di pazienza per vederli sul sito), ma le notizie, frammentarie e incomplete, da me raccolte su facebook e twitter lasciano pochi dubbi: i nostri atleti sono saliti più volte sul podio !!!

Alessandro ha vinto l'argento della 1000 metri primavera su pista. A Iesi, nella prova su strada, ha ottenuto il bronzo sia nella gara breve (200m) sia nella lunga (1000m).

Dario ha vinto la prova riservata alla sua categoria. Purtroppo non ho altri particolari a disposizione. Confido però di integrare questa nota appena avrò ulteriori dettagli.

A per finire un personale, grandissimo applauso ad Alessandro che continua con sempre maggiore successo la rincorsa ai vertici nazionali.

Sandro 

2 GIUGNO 2012 - VI° Trofeo Città di Siena

Ed eccoci di nuovo al consueto appuntamento del 2 giugno .. questa volta ci ha accolto ( e distrutto?!) una magnifica giornata di sole, che ha fatto da cornice a delle belle (ma interminabili..) gare!! La mattina (e anche un po' di più..) ha visto protagonisti i giovanissimi esordienti, con Diego, Filippo, Andrea, Alessandra, Irene, Giorgia, Emiliano, Matteo ed Alessandro... ognuno di loro ha affrontato le proprie gare con grinta, a volte un po' troppa paura, qualche distrazione.... ma tutti sono andati alla grande!!! Un particolare “bravissimo” a Diego, che è riuscito a conquistare la finale nella 200m, classificandosi alla fine al 6° posto... ad Emiliano, entrato in finale sia nella corta che nella lunga, chiuse rispettivamente al 5° e al 6°posto... e ad Andrea, alla prima esperienza in un trofeo, che ha conquistato un bel 3° posto nella sprint (se solo quella partenza fosse venuta meglio...!) e un fantastico 1° posto nella 200m!!!!!!! Dopo pranzo (parte essenziale della giornata, a base di colombacci e tiramisù) sono scesi in pista i nostri ragazzi...

Prima di tutto complimenti a Gabriele, che ancora una volta ha dimostrato di essere in una fase di continuo miglioramento ...continua così!! Nella gara sprint Gilda, dopo due fantastiche batterie (in cui aveva uno dei tempi migliori!) è uscita in seminale a causa di un “pisolino” in partenza... fortunatamente poi si è rifatta nella 3000m, conquistando il gradino più basso del podio .. grande!!!! (Ma....diciamo la verità ... se impariamo a gestire un po' meglio la gara.... si può anche fare meglio!!!). Bravissimo Gioele, di nuovo un po' a corto di allenamento, che ha vinto (!!!!) la sprint ed ha conquistato il secondo posto nella 3000m!!! Infine complimenti a Damiano e Giovanni, un po' inesperti e parecchio sfortunati nella 5000m ad eliminazione, ma sulla strada giusta..

Alla prossima!!!!

Irene

FOTO 1

FOTO 2

RISULTATI

5 - 6 Maggio 2012 - San Miniato - Gran Prix d'Italia

San Miniato (PI) - Si è concluso l'evento Sanminiatese del Grand Prix Internazionale d’Italia 2012 su Pista di Pattinaggio, che ha portato presso l’area sportiva di Casa Bonello molto pubblico. Purtroppo a causa del maltempo e la pioggia, che hanno accompagnato l’intero pomeriggio domenicale, la manifestazione ha subìto un accorciamento. Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori, delle Istituzioni federali, rappresentate da Massimiliano Presti (CT della Nazionale), Giulio Ravasi (CT della Nazionale Giovanile), Giovanni Martignon (Coordinatore delle due Nazionali), Piero Sozzi (Vice Presidente Vicario FIHP) e Mario Tinghi (Presidente Regionale FIHP) e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo interessante confronto internazionale. Purtroppo assenti i rappresentanti dell’amministrazione locale.

Una formula che anche quest’anno è stata vincente anche grazie alla capacità d’accoglienza e alla flessibilità delle strutture locali, che hanno offerto la cornice migliore a questo evento così articolato e impegnativo sotto il profilo logistico, con grande soddisfazione del pubblico e degli addetti ai lavori e della stessa organizzazione del Gruppo Pattinaggio San Miniato che, dopo il terzo anno consecutivo, è riuscita ad affermare l’evento come punto di riferimento per gli appassionati del Centro Italia, che vanta antiche tradizioni rotellistiche, dimostrando l’ottimo allestimento e un coordinamento impeccabile.
Una manifestazione sempre più internazionale, che quest’anno ha visto la presenza di circa 300 atleti alcuni dei quali di prestigio internazionale come i due campioni mondiali Erica Zanetti e Fabio Francolini, e quest’anno anche una rappresentativa messicana, nella quale era presente la numero tre al mondo Elias Veronica.
Il Grand Prix Internazionale d’Italia è stato realizzato con il patrocinio della Regione Toscana,  e l’importante sostegno di aziende extra settore come 2 Emme, Cerri srl, MP di Paolo Marianelli, Termoelettromeccanica TSC, Gi.Ma, Tosco Sud Traino e Service, Pasqualetti Roberto, Il Telonaio, Stiratura Endy, Melissa e molti altri marchi che l’organizzazione ringrazia.

La scuola di San Miniato ne esce ancora una volta a testa alta mettendo a segno quattro importanti risultati nel settore giovanile con tre emergenti fiore all’occhiello del presidente della società della rocca Moreno Guerri. Tra i numerosi rappresentanti giallo-rossi, infatti, si sono distinti Gioele Niccolai con una bellissima vittoria in classe 1.000 in linea Ragazzi-1 Maschile e un’altra affermazione nei 3.000 in linea Ragazzi-1 Maschile, Gilda Marianelli con un positivo terzo posto in classe 3.000 in linea Ragazzi-1 Femminile.
Prossimo appuntamento agonistico per i pattinatori di Casa Bonello è in Belgio a fine maggio e il 2 giugno a Siena.

FOTO UFFICALI

FOTO RICORDO PER IL GRUPPO

RISULTATI

Il video di Toscana WebTv

1 Maggio 2012 - Ferrara - Trofeo del Lavoro

Segnaliamo la partecipazione al trofeo di Ferrara con: Gioele, Gilda, Enea, Rachele, Paola, Jasmine, Benedetta e  Alessandro. 

In grande evidenza i nostri Ragazzi !

E un grazie al bravissimo fotografo Saltalamacchia che ci ha "regalato" delle foto davvero belle.

FOTO

RISULTATI

29 Aprile 2012 - Forlì - Trofeo Città di Forlì

Segnaliamo la partecipazione al trofeo di Forlì con piccolo gruppo di atleti: Gioele, Gilda, Matteo, Alessandro e Dario. Grandi risultati con 2 ori, un argento, un quinto posto, un bronzo, un oro, rispettivamente !

Bravissimi !

FOTO

RISULTATI

Marina di Grosseto - 25 Aprile 2012 - Trofeo della Liberazione

Niccolai Gioele tripletta, Gilda Marianelli 3 podi, Damiano Menna ottimo argento nei 5000 ad eliminazione.

 

E' arrivata dal meeting di Marina di Grosseto, svoltosi il 25 aprile scorso, la risposta che il settore tecnico del Gruppo Pattinaggio S. Miniato attendeva con ansia dai suoi atleti.

A colorare di rosso la magnifica prestazione dei ragazzi samminiatesi è stata l'ultima gara, la più lunga e dura, la mt5000 ad eliminazione per la categoria ragazzi2 maschi.

In pista c'erano Menna Damiano e Ricci Giovanni. I 2, concentratissimi sulla linea di partenza, hanno interpretato alla perfezione quelle che sono state le indicazioni tattiche del coach. L'accento va sulla prestazione di Ricci G. che sta passando un momento difficile. I lunghi periodi di acciacchi fisici non l' hanno fatto lavorare al 100% negli ultimi mesi, mettendo molta attenzione allo staff medico e tecnico nei lavori differenziati. A Marina di Grosseto il Ricci ha risposto positivamente con una prestazione al di sopra delle aspettative arrivando alla volata finale della mt5000 e classificandosi 5°. Tutti si augurano a questo punto che inizi anche per lui la primavera. Nella stessa volata poco più avanti il suo compagno di squadra Damiano Menna recupera, con una forte progressione, 2 posizioni, arrivando secondo solo a Di Stefano della Debby roller team di Ladispoli che è il campione in assoluto della categoria. Lo stesso Menna D. si piazza 3° alla mt1500 sbagliando l'ultima curva.

Nella categoria ragazzi 1 maschi e femmine hanno corso Gioele Niccolai e Gilda Marianelli.

Niccolai ha colto l'occasione per vendicarsi del campionato italiano indoor. Si trova sulla griglia di partenza dei 300mt con Maiorca,della Roller Siracusa, che gli soffiò il titolo Nazionale a Pescara al fotofinish. Questa volta, sempre in spaccata, arriva prima la ruota di Gioele. La sfida continua anche nei 1500mt e nei mt3000 e a vincere è sempre lui, Gioele Niccolai che dimostra un buono stato di forma fisica e mentale.

Per la femminile, Gilda Marianelli rimanendo imbottigliata alla partenza della mt 300 sprint non riesce ad andare oltre il quarto posto. Diversa è la musica nella 1500 e nella 3000 dove imponendo il proprio ritmo e con delle lunghe volate riesce a conquistare un secondo posto nella prima e un magistrale primo posto nella seconda gara. Il Gruppo Pattinaggio San Miniato con i “fantastici 4 “ si piazza nella classifica per società al 4°posto a soli 2 punti dal podio.

Questa prestazione fa alzare l'entusiasmo ai dirigenti e tifosi che tutti uniti stanno preparando il GrandPrix internazionale di SanMiniato che si terrà presso l'impianto di CasaBonello il prossimo 5-6 maggio.

Enrico

 

Ma non ci dimentichiamo anche dei giovanissimi-esordienti....a difendere i nostri colori nelle categorie minori questa volta c'erano Duccio, Diego, Filippo, Irene, Giorgia, Matteo, Emiliano, Nicholas, Alessio ed Alessandro! Molti di loro erano alla prima esperienza in un trofeo, la prima volta che incontravano qualche avversario non toscano... ma non si sono lasciati scoraggiare!

Diego, Duccio e Filippo, nei giovanissimi1, sono stati un po' sfortunati nella prima gara, qualcuno svantaggiato da una partenza in 2° fila (difficile recuperare in 200m!), qualcuno da una caduta (fortunatamente senza conseguenze!!)...ma nel pomeriggio, nella 100m, si sono rifatti: Diego non ha passato il 1° turno solo per un soffio, Duccio, ancora dolorante dai graffi della caduta della mattina, è riuscito a conquistare la semifinale e Filippo, turno dopo turno, è arrivato fino alla finale, dove, neppure tanto lontano dagli altri, ha conquistato un magnifico 3° posto!!!! Complimenti!!!!

Tra le giovanissime2 Irene e Giorgia hanno dato il massimo, conquistando un posto in finale nella gara lunga!! Bravissime!!! Complimenti anche ad Emiliano e Matteo, che si sono qualificati 5° e 6° nella 400m e hanno sfiorato la finale nella 200m...bravi!!

Tra gli esordienti, Nicholas ed Alessio, nonostante la mancanza di esperienza rispetto agli avversari, hanno lottato con grinta continuando a migliorarsi...dimostrando che presto saranno in grado di dire la loro!!!! Anche Alessandro ha confermato di essere sempre a un passo dalla testa, conquistando un 7° e un 8° posto nella 800m e nella 200m. Complimenti, complimenti, coplimenti. Anche ai “fantastici 4”, naturalmente... Alla prossima!!!!!

Irene

risultati  FOTO

Siena, 15 aprile 2012 - Campionati regionali pista G-E

Ebbene si, è stata una giornata un po' sfortunata. La pioggia ci ha interrotto (e deconcentrato) un paio di volte, qualche caduta ci ha buttato un po' giù di morale (e spaventato?!)... ma nonostante tutto i nostri piccoli atleti non si sono lasciati abbattere, hanno tirato fuori la grinta e non hanno mai rinunciato a gareggiare al meglio!!!! Quindi grandissimi complimenti a tutti, perché alla fine non solo siete riusciti a conquistare di nuovo il 4° posto nella classifica di società (e con esso il passaporto per Fanano!!!!) , ma state anche iniziando ad adocchiare il 3° posto!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!!! Andando con ordine...

Andrea, Filippo, Diego, Duccio e Mattia, nella categoria giovanissimi 1, come sempre, hanno dato spettacolo (non si può dire che noi non ci facciamo riconoscere, anche quando sbagliamo!!!), con un fantasmagorico 5° posto di Mattia nella destrezza (non ci sono parole per esprimere quanto siamo orgogliosi di lui!!) e una bellissima finale della 200m, dove Duccio,Diego, Filippo e Andrea hanno conquistato rispettivamente il 5°,4°,3° e 1° posto!!!!!!!! Bravi!!!!

Tra i giovanissimi 2 complimenti ad Asia, Alessandra, Irene e Giorgia, che hanno hanno dimostrato ancora una volta di avere grinta da vendere, e di non essere neppure poi così lontane dalla testa!!

Un particolare “bravissime” a Irene, che per un pelo non conquistava la semifinale, e a Giorgia, che è riuscita a passare un turno e a conquistare la semifinale!!!!! Brave brave brave!!!!

Complimenti anche a Matteo ed Emiliano, che in entrambe le prove si sono classificati al 4° e 5° posto!!!!!!!

Infine (complice la pioggia, è stata davvero una lunga attesa.....) è stata la volta degli esordienti...

Nicholas ha sorpreso tutti ancora una volta, dimostrando di essere in una fantastica fase di crescita, che gara dopo gara, lo sta portando ad essere sempre più vicino ai compagni più esperti.. davvero complimenti... continua così!!!  Gianmarco, complici inesperienza e tanta tanta sfortuna, purtroppo ha interrotto la sua gara a causa di una caduta... un grosso in bocca al lupo per una velocissima guarigione!!!! Infine complimenti ad Alessandro, che nonostante il pochissimo allenamento delle ultime settimane è riuscito a rimanere a un passo dalla testa!!!!!

Insomma, un gigantesco “bravissimo” a tutti... continuate così!!!!

Irene

risultati  FOTO

1 Aprile 2012 - San Miniato - Campionati regionali strada cat. GE

Grande giornata per il Gruppo Pattinaggio San Miniato!! Finalmente anche la squadra dei più piccoli si è trovata ad affrontare una gara (e che gara!) supportata dal tifo di casa...Casa Bonello è stata addobbato a festa per l'occasione...piena di palloncini giallo-rossi!
Ma veniamo alle emozioni vere...
Nella categoria giovanissimi 1 Diego, Duccio, Filippo , Mattia ed Andrea hanno lottato 'da leoni' , regalandoci una finale della sprint quasi monocolore!!! Bravissimi!!! Da segnalare il podio proprio nella sprint di Andrea e Filippo rispettivamente al primo e terzo posto, e il secondo posto di Andrea nella gara lunga, che si è visto soffiare il primo posto proprio sull'arrivo!!!! Complimenti, complimenti complimenti...
Dopo è stata la volta di Asia, Alessandra, Irene e Giorgia, che hanno dato il meglio di sé,dimostrando una grinta eccezionale!!! Un particolare 'bravissima' ad Asia, che nei 100mt è riuscita per la prima volta nella sua carriera a salire sul gradino più basso del podio ad un campionato regionale!!!!! Grande...continua così!!! 
Grande anche Emiliano, che si è confermato protagonista della sua categoria, conquistando il 3° posto nella gara corta e il 4° nella gara lunga...e Matteo, un po' sfortunato nei sorteggi nella sprint e agguerritissimo nella gara lunga, in cui si è classificato al 5° posto!!!
La categoria Esordienti 1 ha finalmente visto l'esordio di Gianmarco, a cui faccio un grandissimo in bocca al lupo, e a cui faccio i miei complimenti, perché finalmente ha deciso di 'rompere il ghiaccio'...continua così!!!!!! Insieme a lui Alessio e Nicholas hanno dato il massimo, conquistando un'agognata finale nella gara lunga!!!! Bravissimi tutti e tre!!!!!
Negli esordienti 2 Alessandro ha dimostrato ancora una volta di 'essere lì', a un passo dai primi, classificandosi al 4° posto nella sprint e al 7° nella gara lunga (condotta con una tattica un po' suicida, a dirla tutta..)..grande! Infine anche se non conosco i nomi di tutti, voglio fare i miei complimenti ai primi passi, che anche se sono alle prime esperienze hanno già grinta da vendere!!!!!
Alla prossima!!!!
Irene

FOTO

RISULTATI REGIONALI STRADA

25 Marzo 2012 - San Miniato - Campionati regionali strada cat. R A J S M

Complice un bel sole primaverile, abbiamo trascorso davvero una bella giornata in quel di Casa Bonello. Tante gare, molti gli atleti, tante le vittorie, qualche scherzo (fotofinish, aceto balsamico, ...) per stemperare la tensione delle gare !

Alla fine la squadra, così come a Siena, ha confermato il secondo posto assoluto in Toscana; e sono diversi gli atleti che si sono distinti per impegno e risultati. 

Buono l'interesse generale che la manifestazione ha suscitato, grazie anche al servizio di Antenna 5 (in onda Martedì alle 20.00) e all'articolo de La Nazione.

E domenica prossima, 1 Aprile, tutti a Casa Bonello - campionato regionale per le categorie Giovanissimi ed Esordienti - per concludere nel migliore dei modi questo tour-de-force primaverile ... a rotelle !

FOTO

RISULTATI REGIONALI STRADA

24 Marzo 2012 - Piombino - Campionati provinciali strada cat. G E

 

Sabato 24 Marzo, come di consueto il ritrovo è al Sombrero alla volta di Piombino per i provinciali strada, anche se si correrà su pista soprelevata per le condizioni non ottimali dell'asfalto, ma il nostro squadrone dei più piccini, nonostante qualche defezione, si è fatto valere alla grande portando il Pinocchio sui pattini al 3° posto assoluto fra le società, ma vediamo come ci siamo arrivati :

 

Nei giovanissimi 1 Duccio e Diego danno spettacolo e si dividono le vittorie Duccio prevale nella corta e Diego si rifà subito nella lunga staccando il compagno di squadra; nei giovanissimi 2 Emiliano regola gli avversari vincendo a mani basse corta e lunga!!! Bella prestazione di Alessandra che si conquista la finale sulla lunga e divide con Asia la 5° piazza assoluta nella corta, mentre nelle due gare podio identico per la provincia con 1° Alessandra 2° Asia e 3 a pari merito Irene e Giorgia; notevole la crescita delle nostre atlete in questa categoria.

 

Bella la prova di Nicholas ed Alessio che si dividono il podio e le vittorie sulle due gare,  registrando una buona 5 piazza nella classifica assoluta, ed infine Alessandro chiude prova corta  e lunga  con un buon  3° posto assoluto dietro e soprattutto "vicino" ai piombinesi.

 

Tutto sotto la direzione attenta e scrupolosa in pista e fuori di Irene e Michele ed il tifo dei supporters capitanati da "Brindisino"

 

FOTO

RISULTATI PROVINCIALI STRADA

18 Marzo 2012 - Siena - Campionati regionali pista cat. R A J S M

Sulla bella pista di Siena si sono svolti i campionati regionali pista per le categorie maggiori, prova unica per l'assegnazione dei titoli toscani e per la qualifica ai campionati italiani. Missione compiuta per il Gruppo Pattinaggio che ha schierato una bella squadra al via delle gare senesi, ottenendo in un sol colpo 9 vittorie, la qualifica ai nazionali per 10 atleti su 12 e il secondo posto assoluto nella classifica a squadre.

IMPORTANTE. Da oggi abbiamo un nuovo atleta: ELIA (che tra l'altro assomiglia molto a Enea).

Per questa uscita voglio ricordare in particolare le prove davvero significative di:

- Enea (o Elia ?), vincitore in tutte le prove della categoria maggiore, per aver fatto valere il notevole potenziale che ha a disposizione.

- Gilda, non solo per la vittoria, ma soprattutto per una gara "lunga" praticamente perfetta, nella quale ha fatto la selezione iniziale, per poi piazzare un allungo finale irresistibile con la naturalezza di chi è "nato sui pattini".

- Gioele, per la disarmante superiorità dimostrata nei confronti di una pur titolata concorrenza.

E cosa dire di fronte alle numerose medaglie portate a casa da tutti gli altri?: semplicemente bravi, VOGLIAMO RIPETERCI a questi livelli fra sette giorni a Casa Bonello !! 

FOTO

RISULTATI REGIONALI PISTA

17 Marzo 2012 - Piombino - Campionati provinciali pista cat. G E

Davvero tanti gli atleti che hanno vestito la divisa giallorossa in quel di Piombino: ben 10 giovanissimi e 3 esordienti ! Date per scontate le affermazioni in campo provinciale, guardiamo i risultati delle classifiche aggregate per le varie province in gara:

Andrea, Filippo, Diego, Duccio e Mattia hanno monopolizzato ancora una volta il podio per i giovanissimi primo anno: sta diventando una piacevole consuetudine ! Non da meno Matteo che per la categoria G2 ha portato a casa un oro e un argento.

Asia, Alessandra, Giorgia e Irene hanno ben gareggiato per le G2: da segnalare in particolare il terzo posto di Asia !

La categoria esordienti ha visto in gara Alessio, Nicholas e Alessandro. Anche in questo caso un bel terzo posto da parte di Alessandro: la crescita del nostro atleta è costante ... siamo davvero a pochi decimi da importanti traguardi.

FOTO

RISULTATI PROVINCIALI PISTA

11 Marzo 2012 - San Miniato - Campionati provinciali pista e strada per cat. R A J S M

Ed ecco il commento ... dello speaker !

Le sensazioni, prima di tutto: davvero molto buone ! Ho visto il giusto impegno e la giusta grinta nei nostri atleti; e bisogna elogiare in particolare Enea e Jasmine, per la condotta di gara al di là delle (mie) aspettative. Non sono un tecnico, ma con questa voglia e questa passione ci divertiremo un bel po'.

I risultati di dettagli sono qui sotto: spiccano le vittorie di Gioele, una spanna sopra gli avversari nella propria categoria, la grande gara di Gilda, partita ultima (ma perché? si potrebbe far soffrire un po' meno i tifosi?) e arrivata per prima. Letteralmente senza avversari Damiano e Giovanni.

LE FOTO

RISULTATI PROVINCIALI STRADA

RISULTATI PROVINCIALI PISTA

4 Marzo 2012

Davvero una giornata di grandi impegni per il Gruppo Pattinaggio che si è fatto letteralmente in tre quest'oggi:

- Giochi UISP a Scandicci: sono scesi in pista i nostri atleti più giovani sotto la guida di Monica, Michele e Irene.

- Giocagin a San Miniato: organizzato da UISP, per la raccolta fondi a favore dei bambini del popolo Saharawi ed dei bambini brasiliani delle favelas di Rio de Janeiro. Questa volta sono scese in pista i ragazzi delle categorie intermedie, sotto la guida di Irene (che si è fatta letteralmente in due)

- Maratona di Treviso: i nostri colori sono stati portati in gara da Dario Nizza.

Il commento di Michele:

Giornata densa di impegni per i nostri  piccoli atleti! Subito dopo aver partecipato alla tappa conclusiva dei giochi uisp tenutasi a Scandicci e aver (soprattutto) ricevuto la meritata coppa , hanno fatto ritorno a San Miniato dove, nel primo pomeriggio, si sono esibiti nella manifestazione” Giocagin” .

Per molti dei nostri portacolori i Giochi uisp sono stati un buon ” test”  in vista degli appuntamenti  ufficiali che si terranno nelle prossime settimane (visti i risultati le premesse sono delle migliori!!), ma  soprattutto una bellissima giornata di sport, occasione per stare insieme e divertirsi.

Entusiasmo alle stelle e spirito di competizione l’ hanno fatta da padrone, alternati da una “vena artistica” (nei momenti di attesa tra una gara e l’altra) con il “corso di disegno” organizzato da Irene a bordopista.

Buona la prova dei nostri tre “primavera” Gianmarco, Nicholas e Alessio, quest’ultimo autore, nella seconda gara, di un arrembante recupero dopo una caduta senza conseguenze.

Alessandra, Asia, Irene e Giorgia, ormai atlete “esperte”, hanno dato, ancora una volta, dimostrazione della loro grinta e determinazione seguendo alla lettera le indicazioni tecniche degli allenatori.

Non da meno sono stati i nostri” piccoli azzurri” Diego, Duccio e Mattia che hanno dato il massimo (e anche di più) in tutte e due le prove. Esaltante è stata la seconda gara di Mattia dove, dopo una partenza un po’ lenta, è stato protagonista di una bellissima rimonta con tanto di arrivo in volata  accompagnata da un tifo da stadio dei nostri supporters.

Un elogio particolare va ad Alessandro, Alessio T.,  Alessio C. e Aurora che, con spirito combattivo e buona tecnica , hanno affrontato  tutti i percorsi dimostrando di avere tutte le carte in regola per un prossimo passaggio al gruppo agonistico (Monica avvisata!!!).

La stagione è appena iniziata e  si prospetta,  per i nostri piccoli atleti, un anno pieno di impegni nel quale le gare saranno certamente importanti  MA ANCOR PIU’ IMPORTANTE SARA’ DIVERTIRSI.

 Michele

 link alle foto  

Pescara, 24 - 26 Febbraio - Campionato italiano indoor FIHP

Gioele d'argento !

Nonostante caduta, infortunio, tattica garibaldina, eccesso di allenamento (???), godiamoci questa medaglia !  Un "bravo" tutta la squadra e in particolare Gilda, ottima sesta sui 1500. 

FOTO

RISULTATI

Livorno, 19 Febbraio - Campionati regionali indoor FIHP

Grandissimo esordio a Livorno per il gruppo pattinaggio San Miniato!!!!

Nonostante che fosse la prima vera gara dell'anno, per molti di loro prima vera gara da agonista, tutti i nostri piccoli (ma grandi!!!) atleti hanno dimostrato una grinta eccezionale e hanno affrontato le nuove gare senza timore, portando a casa una pioggia di medaglie!!!! Hanno riempito di orgoglio i loro allenatori... complimenti a tutti!!!!!!! Ma raccontiamo qualcosa:

Filippo e Andrea, andando ben oltre le più rosee aspettative, hanno dominato sia la destrezza che la prova di abilità, conquistando in entrambi i casi rispettivamente il secondo e il primo posto!!! Non ci sono parole per dire quanto siamo orgogliosi di loro... BRAVI!!!!!

Duccio ha affrontato entrambe le gare con una grinta fantastica, ottenendo dei buoni piazzamenti, di cui non sembrava neppure tanto soddisfatto! Chissà cosa ci farà vedere nelle prossime gare!!!!

Diego è stato protagonista nella fase finale della prova di destrezza di una lotta “all'ultimo sangue” con due avversari senesi.. da cui è uscito vincitore, conquistando un fantastico 3° posto!!!! Dopo tanto tempo abbiamo di nuovo visto a un campionato regionale un podio tutto giallorosso..che dire se non.... bravissimi!!!!!!!

Asia ha concluso entrambe le prove superando quasi tutte le qualificazioni, arrivando a un passo dal podio nella prova di destrezza, dimostrando di essere in grado di farci sognare anche quest'anno!!!!

Anche Alessandra ha dato il meglio di sé, portando a casa due buoni piazzamenti, dando il massimo nonostante i due mesi forzati di assenza di questo inverno...complimenti!!!

Matteo si è confermato uno dei protagonisti della sua categoria, classificandosi al terzo posto nella destrezza!!! Grande!!!

Infine gli esordienti... Alessandro ha ottenuto un magnifico 5° posto nella prova di destrezza e un ancora migliore 3° posto nella prova di abilità, dimostrando di essere in grado di dire la sua, anche quest'anno!!!!! E Alessio, al suo esordio nelle categorie agonistiche, è riuscito a difendersi dagli avversari molto più esperti e a tirarsi su dopo una caduta proprio nella prima prova .. bravissimo!!!!

Anche Mattia ci ha fatto compagnia in questa giornata di gare, partecipando alla gara dei primi passi, affrontata con una grandissima grinta!!! Presto avremo un nuovo giovanissimo?!

Insomma, la nuova squadra dei “piccolini” , neppure al completo, ha esordito alla grande!!! Non vediamo l'ora di vederli alle prossime gare!! Per il momento tutti insieme facciamo un gigantesco in bocca al lupo ai compagni grandi, che questa settimana partiranno per i campionati italiani indoor!!!!!!

Irene

 link alle foto