RISULTATI GARE 2009
 

Siena, Domenica 29 novembre 2009: la nostra squadra di “piccoli-grandi” pattinatori del corso principianti ha partecipato con grande entusiasmo alla tappa dei giochi UISP che si è svolta a Siena.

E’ stato un inizio piuttosto trafelato tra mettersi i  pattini, la maglietta rossa o il body con i colori della nostra squadra e il distintivo di riconoscimento ormai usato da secoli (forse) che è il numero; tutto questo per entrare mentalmente nell’ottica della competizione che, nel giro di poche decine di minuti si è concretizzata con la pratica sul campo, ovvero un percorso articolato da ostacoli con livello di difficoltà crescente. Tutto questo non ha spaventato, se non in minima parte, i nostri coraggiosi atleti che tante volte si erano misurati con tale prova durante il corso; ma in gara, si sa, tutto cambia. Ognuno a modo suo ha messo fuori tutta la grinta che possedeva e con tanto tanto impegno ha raggiunto l’obiettivo agognato già da settimane: la coppa da mettere sulla mensola fatta comprare appositamente da babbo, oppure pensando già a cosa spostare per farle posto.

Il sogno si è avverato per tutti, con gradimento per l’estetica di quel premio sudato con fatica ed anche pazienza di aspettare tra un gioco e l’altro; infatti al primo percorso ne è seguito un altro più veloce ma psicologicamente non meno impegnativo.

La piccola Caterina, che aveva deciso di mettersi la gonna nuova quella mattina, ha pensato di pattinare un pochino a fine giochi; in compenso la sorella maggiore Emma si è data da fare per tutte e due, ottenendo un buon risultato; allo stesso modo la ormai veterana Alessandra insieme a Chiara, Linda, Lilia che si erano già sperimentate sul campo, mentre Giulia e Lorenzo, unico maschio della compagnia, erano alla loro prima volta.

L’unico dispiacere della giornata è stato per Aurora che si è ammalata proprio il giorno prima dei giochi, ma la aspettiamo per i prossimi a fine gennaio 2010.

Possiamo dire che la mattinata sia stata impegnativa sotto tanti punti di vista, ma sicuramente ricompensata dalla soddisfazione che questi bambini e ragazzi hanno trasmesso anche a noi grandi.  

La felicità era evidente su tutti quei bei visetti e penso che quella notte abbiano continuato a fare i loro sogni con la convinzione (per fortuna) che si possono avverare, anche grazie ai genitori che li hanno accompagnati, non solo fisicamente, in questa piccola impresa.  

Cinzia

Link alle foto    Link ai risultati

Forli', 21 - 22 Novembre 2009 - Campionato italiano UISP Indoor

Il Gruppo Pattinaggio San Miniato ha partecipato al Campionato Italiano UISP Indoor schierando la propria squadra giovani. Sette atleti sono scesi in pista per il settore agonistico accompagnati da Alessandra ed Emiliano splendide promessi fra i Primi Passi.

Nessun  acuto, ma tanti buoni risultati, in linea con le nostre aspettative e con la preparazione svolta in questo periodo, ma andiamo con ordine: 

PICCOLI AZZURRI FEMMINE: in gara Sara e Gilda, la prima lotta gagliardamente nelle batterie, la seconda scala la classifica sia sui 200 sia sui 600 metri arrivando alla medaglia di bronzo in entrambe le competizioni. BRAVA, BRAVA, BRAVA: ci hai ormai abituato a risultati eccezionali.

PICCOLI AZZURRI MASCHI: debutto per Alessandro, nuovo atleta che entra nel Gruppo sotto l'occhio attento del papa' Dario. Gli auguriamo un grande avvenire sulle rotelle targate San Miniato.

PRIMAVERA FEMMINE: Arianna e Benedetta hanno dato il massimo in gara. Da sottolineare i risultati di Benedetta che ha "rischiato" di qualificarsi per la finale nonostante una ruota capricciosa e qualche scorrettezza subita in gara.

PRIMAVERA MASCHILE: Giovanni e Damiano hanno entrambi centrato l'obiettivo di qualificarsi per le finali ed hanno dato battaglia raggiungendo buone posizioni, subito sotto il podio. Molto bene, ricordando che, visto come sono organizzate le categorie, hanno lottato con atleti tendenzialmente più grandi di loro.  E non scordiamoci le spettacolari rimonte di Damiano ! Le medaglie sono già prenotate per l'anno prossimo ...

Ed ancora: sabato è sceso in pista Dario, per difendere i nostri colori sui 5000 metri. Buon quinto posto, ma soprattutto debutto in gara col body di Pinocchio! Benvenuto nel Gruppo. 

PER I PIU' CURIOSI: AGGIORNAMENTO FOTO NELL'AREA RISERVATA

Link alle Foto  Link ai risultati

GIOCHI UISP a SCANDICCI - 11 OTTOBRE 2009

Link ai Risultati  Link alle Foto

CAMPIONATO PROVINCIALE - PISTA - PIOMBINO - 27 SETTEMBRE 2009

In occasione dell'ultima gara della stagione un servizio fotografico di eccezione con "galleria fotografica" di alcuni atleti che hanno partecipato ai provinciali di Piombino. 

Link ai Risultati  Link alle Foto

CAMPIONATO PROVINCIALE - STRADA T.C. - MARINA DI GROSSETO - 13 SETTEMBRE 2009

Niente commento per questa gara ...  Limitiamoci a fare i CAPRIOLI di gioia !

Link ai Risultati  Link alle Foto

6 Settembre a Marina di Grosseto: campionato italiano UISP strada.

Il Gruppo Pattinaggio San Miniato, campione italiano 2008,  ha schierato la propria squadra, ricca di giovani promesse dello sport a rotelle. E i risultati sono stati davvero buoni, perché – oltre a importanti risultati individuali – la squadra si  è confermata fra le più competitive a livello nazionale col secondo posto assoluto nella classifica a squadre. Siamo i vice-campioni italiani !

 Nelle gare individuali un bravo ai nostri atleti, iniziando con chi è salito sul podio: nei “Piccoli Azzurri”, Gilda Marianelli stravince sia i 200, sia i 600 metri portando a casa due maglie di Campione d’Italia !

Nella categoria “Primavera” è stato Damiano Menna a guadagnare l’argento dopo una gara tutta in rimonta, che l’ha visto, sorpasso dopo sorpasso, risalire dalla decima alla seconda posizione.

Il medagliere è completato da Angela Ettorre col bronzo nella categoria Allievi.

 Lusinghieri risultati di molti altri pattinatori samminiatesi, un bravo sia ha chi ha conquistato la finale, sia a chi non c’è riuscito: il loro contributo è stato comunque determinante per il risultato complessivo della squadra – e che risultato! Solo un piccolo rimpianto per qualche assenza fra i più grandi, assenze che non ci hanno permesso di confermarci, a livello di squadra, sul gradino più alto del podio.

Un motivo in più per riprendere la preparazione in vista degli impegni di settembre in vista dei campionati provinciali F.I.H.P.

Link alle FOTO   Link ai RISULTATI

9 - 12 Luglio a Siena: campionato italiano FIHP pista

Risultati

4 Luglio a Fabriano: Trofeo dell'amicizia

Risultati

18 - 20 Giugno 2009 - Fanano

I  MAGNIFICI  SETTE

 Sara, Gilda, Arianna, Benedetta, Chiara, Damiano, Giovanni, sono loro i ragazzi che il 19-20 giugno scorso, hanno sfidato a Fanano, sulle colline modenesi, i pari categoria di tutta Italia nei GIOCHI NAZIONALI F.I.H.P.

Circa 400 gli atleti tra categoria giovanissimi ed esordienti, maschile e femminile, che si sono sfidati fino all’ ultima curva.

Cornice di pubblico spettacolare, quasi 1000 gli spettatori venuti da ogni dove, ad assistere alle gesta di questi futuri campioni.

Si parte con le gare veloci, destrezza per i giovanissimi e ad inseguimento per gli esordienti.

Non ci sono eliminatorie ma solo lotta contro il tempo e dopo una prima manche sulla difensiva, causata da una scivolata, la neo pattinatrice di     Ponte a Egola,  fraz. di San Miniato, si supera nella seconda manche dopo aver cambiato il set di gomme, registrando un tempo che la fa piazzare all’ ottavo posto. Nella stessa gara Sara Pertici si ferma al 30°posto.

Un po meno efficace ma pur sempre esaltante è stata la prova degli esordienti.

Infatti Giovanni e Damiano, nuovi di categoria, hanno pagato lo scotto dell’ inesperienza ma hanno dimostrato di aver grinta e carattere fissando           l’appuntamento per il prossimo anno.

Stesso periodo, stesse gare, ma motivazione diversa.

Anche le esordienti femmine, Arianna, Benedetta e Chiara, come i maschi non sono riuscite ad andare oltre la 20°posizione. Cioè a punti.

 Secondo giorno di gara.

Dopo una notte passata a riflettere sui consigli dati dall allenatrice Irene Guerri coadiuvata dalla grintosa Francesca Lapi, i cavalieri di San Miniato sono pronti per le gare della giornata, che saranno i mt 400 e mt 800.

Pronti via !  iniziamo con le qualifiche.

Purtroppo il divario è tanto, e quasi tutti i ragazzi di San Miniato non riescono ad arrivare ai quarti di finale, tranne una, Gilda Marianelli, che partenza dopo partenza, giro dopo giro, piazzandosi sempre nei primi tre, riesce a garantirsi, l’accesso alle finali.

La tensione sale, ormai ci siamo, la finale dei mt. 400 è chiamata alla partenza e Gilda c’è.

Parte in posizione esterna rispetto al birillo della prima curva.

Chi lo affronta meglio è a metà dell’ opera. Via!

La nostra portacolori resta larga, perché tutti puntano il birillo, creando caos, infatti l’ astuta Marianelli, preferisce allargare l’ entrata di curva per poi stringere in uscita, manovra opposta alle altre finaliste, e la premia,  perchè grazie ad un allungo felino, riesce ad infilarsi tra gli avversari e a trovarsi terza nella curva successiva, e così facendo riesce a difendere la posizione per tutti i 300 mt rimasti, tagliando il traguardo al 3° posto. Tripudio giallorosso. Forte l’entusiasmo dei fans che hanno seguito i ragazzi in questa magica trasferta, grande la gioia dello staff tecnico che riconosce nelle lacrime di Francesca e non solo, i tanti sacrifici fatti in questi mesi di preparazione.

Dopo qualche anno,  il Gruppo Pattinaggio San Miniato riassapora il podio nazionale.

Grazie all’ impegno dei “magnifici sette” il G. P. San Miniato si è piazzato al 15° posto assoluto nella speciale classifica per società.

L’ evento ha visto la partecipazione di 90 squadre dalla Lombardia che col Bellusco ha vinto il titolo nazionale, per tutta la costa adriatica e tirrenica fino alle isole, comprese.

Questo risultato ha portato entusiasmo tra la dirigenza e nel gruppo atleti che nel prossimo 11 luglio,  le categorie adulte, saranno impegnati a Siena nel campionato Nazionale assoluto.

Enrico.

Link ai risultati

Le foto di Alessandro Menna

 

14 Giugno 2009 - F.I.H.P. - REGIONALI PISTA A CASA BONELLO

Pioggia  di medaglie e ottimi piazzamenti, sia individuali, sia di squadra nei regionali pista. Del resto si giocava "in casa" ed avevamo l'obbligo di fare un buon risultato.

Centrata la qualificazione ai giochi di Fanano, riservati alle migliori società di ogni regione.

Ma andiamo con ordine:

Nei giovanissimi Gilda ha vinto alla grande la gara lunga. Gara senza storia con la nostra atleta subito in testa con dieci metri di vantaggio. Gilda ha poi aggiunto alla sua collezione di medaglie un argento nella prova di destrezza.

E un bravo anche a Sara che ha lottato ad armi pari con atlete di un anno o due più grandi di lei !

Damiano e Giovanni sono saliti sul podio sia nella gara lunga (oro e bronzo), sia nella prova ad atleti contrapposti (argento e bronzo) - Bene Chiara, Benedetta e Arianna fra le femmine.

Nella categoria ragazzi, Manuela ha  portato a casa buoni piazzamenti, ben accompagnata da Elisa, Martina e Bianca.

Per gli allievi grande prestazione di Alessandro che ha fatto l'en plein con tre ori !!! Bene Lorenzo e Sladan che hanno contribuito al secondo posto della staffetta americana. Nelle femmine Azzurra, Bianca e Manuela hanno poi partecipato alla staffetta americana conquistando un bronzo dopo aver vinto un duello all'ultimo respiro con la squadra di Livorno.

E che dire di Rachele che ha dominato tutte le gare della categoria senior ? Anche lei le ha vinte tutte ! Un grazie anche ad Ambra e Michele che con la loro partecipazione in categoria senior hanno spinto la squadra sempre più in alto. 

DA RICORDARE: un premio speciale per i primi passi, che hanno visto premiare la loro gioiosa partecipazione con un trofeo in vero cuoio offerto dalla ditta Melissa. Grazie !

L'organizzazione ha girato come un cronometro svizzero - o quasi - specie se perdoniamo i cronometristi - ma per loro il cronometro, forse, non è molto importante (! ??? @@ ...)

E per finire: secondo posto nella classifica ufficiale a squadre. Nella classifica ufficiosa della squadra più bella, almeno a mio giudizio, siamo messi ancora meglio !

 Per vedere le foto, invece, clikka qui.

Sul sito della federazione tutti i risultati di dettaglio di questa gara.

S.B.

 

Ieri 2 Giugno, sotto la guida di Enrico,  siamo andati al trofeo organizzato dalla Mens Sana per inaugurare la rinnovata pista di Acquacalda.

L'impianto è davvero di prim'ordine e pronto ad ospitare manifestazioni di alto livello. Complimenti ai "cugini" senesi per aver preparato una pista magnifica !

Le gare si sono svolte sotto il sole che ci ha abbronzato per tutto il giorno, o quasi, e hanno coinvolto un gran numero di atleti (più di 500 !!). Durante il riscaldamento delle categorie maggiori la pista era invasa da un fiume di pattinatori - appena pubblicherò le foto (fatte da Claudio e Alessandro) ne avrete prova inconfutabile !

Il Gruppo Pattinaggio San Miniato è sceso in gara con tredici atleti. Si sono distinti Alessandro, Manuela e Gilda che hanno partecipato alle rispettive finali. In particolare Gilda ha fatto un ottimo quarto posto che conferma le grandi potenzialità della nostra giovane atleta e la voglia di distinguersi a livello nazionale !! 

E, con mille sfumature diverse, un bravo a Sara, Chiara, Damiano, Giovanni, Lorenzo, Marco, Bianca, Martina, Angela, Sladan e ai "primi passi" di Ylenia e Giuseppina che ci hanno spinto al 21° posto nella classifica generale (su 64 squadre partecipanti).

Una ottima preparazione in vista dei regionali di San Miniato !

Ed ecco qui il solito link ai risultati ufficiali.

Foto - by Alessandro Menna

Sandro

 Empoli - 24 Maggio 2009 - U.I.S.P. - SECONDA TAPPA GIOCHI DI SOCIETA'

La mattina di domenica 24 Maggio si è svolto a Empoli, sotto un sole cocente, la seconda tappa dei giochi UISP per società.

I complimenti e gli applausi sono per tutti i partecipanti che si sono impegnati nei percorsi di destrezza.

Nonostante la pista scivolosa e le ripetute cadute si sono sempre rialzati e, anche con qualche lacrima, hanno completato la loro gara.

I complimenti sono per le piccole Alessia e Alessandra che hanno fatto il loro esordio nell'agonismo e che speriamo di vedere partecipare ad altre manifestazioni.

Grandi applausi anche per Giovanni, Damiano, Gilda, Sara, Ylenia, Arianna, Marco, Martina, Bianca, Manuela, Lorenzo che hanno dato prova di sapersi muovere anche su percorsi tecnici impegnandosi tantissimo e divertendosi.

Infine Giuseppina, che nonostante un'iniziale paura dei salti, ha eseguito perfettamente il percorso, dando del filo da torcere alle avversarie.

Francesca

Link alle foto

1 MAGGIO 2009: Trofeo del Lavoro a FERRARA

Fantastica impresa di Gilda che ha vinto alla grande il Trofeo per la categoria Giovanissimi. Semplicemente è partita in testa ... e nessuno l'ha più raggiunta ! Sul gradino più alto del podio ha ricevuto il premio per la vittoria, ma -forse - il regalo più bello è stato quello di mamma e papà che le hanno regalato il body della nazionale, con tanto di dedica autografa della campionessa del mondo Lollobrigida !

Anche Damiano e Marco sono arrivati alla finale con grande soddisfazione del nostro Presidente e dello staff tecnico presente al completo ! E anche a loro un bel body della nazionale di pattinaggio. Per ora è stato comprato, col permesso di sognare per il domani !

Grazie a loro contributo e a quello di Chiara, Giovanni, Manuela, Elisa, Lorenzo, Azzurra, Angela, Alessandro e Francesco il Gruppo Pattinaggio San Miniato  ha raggiunto un più che onorevole 24° posto nella classifica di società di quello che è uno dei più importanti trofei italiani di pattinaggio.

Clikka qui per le foto

Clikka qui per i risultati

26 Aprile 2009 - Marina di Grosseto - Trofeo

Giornata grigia come i colori di questo trafiletto:

Sarà certo colpa della pioggia, ma la giornata, da un punto di vista sportivo, ha detto poco, tra gare annullate (giovanissimi ed esordienti) e atleti arrivati in ritardo sulla linea del traguardo ... e anche sulla linea di partenza !

Oneste prestazioni dei nostri atleti (vedi i risultati clikkando qui), e un bravo in particolare ad Elisa e Angela che hanno dato tutto, ...

E per finire un grazie a Claudio ed Alessandro per il servizio fotografico (clikka qui)

Alla prossima !

SANDRO

18 Aprile 2009 - U.I.S.P. - PRIMA TAPPA GIOCHI DI SOCIETA'

Sabato pomeriggio a Piombino si è svolta la prima tappa dei giochi di società UISP a cui la nostra società ha partecipato con 14 atleti (dai primi passi alla categoria ragazzi), conquistando il terzo posto dietro a squadre nettamente superiori come numero di atleti.

Tutti i nostri ragazzi, dal più piccolo al più grande, hanno dimostrato di sapersela cavare più che bene anche quando si tratta di giochi di destrezza (slalom, salti, curve su curve ... ) e che in fatto di divertimento non siamo secondi a nessuno !!!

E' stato l'esordio su un campo di gara di ARIANNA e MARTINA; le aspettiamo ai regionali !!

EMILIANO (5 anni !) ha sbaragliato tutti i suoi avversari tagliando il traguardo della seconda prova con tanto di distacco !!

SARA è riuscita, con grande soddisfazione, a concludere il suo percorso di destrezza senza nessun errore ed ha avuto il suo momento di gloria tagliando per prima il traguardo nella batteria della seconda prova (complice una caduta ...) concludendo la giornata al quarto posto !!!

LORENZO, MARTINA (e un po' tutti !) hanno brillantemente superato la loro (profonda, parola dell'allenatrice) paura dei salti. Bravi !

YLENIA e GIUSEPPINA hanno gareggiato insieme alle loro compagne agoniste, difendendosi molto bene ! Non vediamo l'ora di vederle diventare atlete !!!

CHIARA e BENEDETTA si sono sfidate da grandi amiche (bellissimo l'abbraccio prima della partenza) senza risparmiarsi ... così si fa!

Un applauso ad ARIANNA, che, dopo aver superato la paura delle competizioni agonistiche, ha dimostrato di avere grandi potenzialità.

Complimenti anche a BIANCA, che dopo un'ottima prima prova, ha fatto nientemeno che il secondo tempo nella seconda manche; a GILDA e GIOVANNI che hanno dimostrato la loro abilità anche quando non si tratta solo di andar forte, ma di saper pattinare !

E infine un grazie per essere venuti a divertirsi e a giocare con noi a MARCO e ad ELISA, naturalmente bravissimi nei loro esercizi.

Ci vediamo alla prossima tappa !

IRENE

Clikka qui per i risultati ufficiali

P.S. Grazie a CLAUDIO abbiamo le foto della manifestazione !

5 APRILE 2009 - F.I.H.P. - REGIONALI STRADA A CETONA

Gilda, Damiano, Alessandro e Rachele hanno portato a casa l'ORO.

Giovanni, Marco, Sladan hanno portato a casa l'ARGENTO.

E ancora medaglie e ottimi piazzamenti.

Nella classifica di squadra siamo secondi, ponendo una grossissima ipoteca sulla partecipazione ai giochi di Fanano, riservati alle migliori società di ogni regione.

Che dire ??? Il nostro VECCHIO presidente ci guida benissimo verso risultati che ci hanno emozionato.

Ma andiamo con ordine:

Nei giovanissimi Gilda ha vinto alla grande la gara lunga. Subito in testa con trenta metri di vantaggio non ha dato possibilità alle avversarie, applicando alla lettera la tattica di gara inventata da Sabrina.

Damiano e Giovanni hanno quasi monopolizzato il podio degli esordienti maschi: che coppia !  Nella gara lunga hanno indovinato la fuga buona facendoci sognare - Buon sesto posto di Chiara fra le femmine.

Nella categoria ragazzi, Manuela ha  portato a casa un settimo posto nella finale della gara lunga, ben accompagnata da Elisa e Bianca - Marco è salito sul podio della sprint con un ottimo 21".867 - tempo di tutto rispetto, sufficiente a ben figurare anche nelle categorie maggiori. Nelle gare lunghe ha dato battaglia agli avversari di Siena e Piombino, finendo quinto, ma con la promessa di scalare la classifica alla prossima occasione.

Per gli allievi grande prestazione di Alessandro che ha bruciato tutti sulla cronometro, confermando l'ottima giornata con tre argenti, compreso quella della 1500 dove ha perso il primo posto al fotofinish per qualche maledetto millesimo di secondo. Bene Francesco e Sladan che ha contribuito al secondo posto della staffetta americana. Nelle femmine Angela ha fatto un buon quinto posto nella cronometro. Con le compagne Azzurra e Elisa ha poi partecipato alla staffetta americana ed è stata protagonista di una brutta caduta, senza gravi conseguenze, ma rimediando diversi graffi. Qualche cerotto e di nuovo in pista !

E che dire di Rachele che ha dominato tutte le gare della categoria senior ? Semplicemente che le ha vinte tutte ! In questo momento, mentre "andiamo in linea" non è stato ancora pubblicata le classifica ufficiale della 5000 a punti: il risultato ufficioso, però, ci dice che "miss" Ambra ha portato a casa il bronzo.

Nei primi passi Emiliano, Ylenia, Giuseppina hanno fatto il loro debutto nel magico mondo delle rotelle.

ED ANCORA: rigatino in quantità industriali, bracere per le salsicce (74 ?), un po' di vino, il dolci delle mamme (spettacolare quello di Mara) e vinsanto poco buono: anche i genitori hanno vinto le loro "medaglie" in una piacevole giornata al sole di Sarteano: grazie a tutti.

E grazie in particolare ad Alessandro per il perfetto servizio fotografico - peraltro riconosciuto dagli stessi organizzatori con tanto di CERTIFICATO UFFICIALE (clikka qui). Per vedere le foto, invece, clikka qui.

 

Sul sito della federazione tutti i risultati di dettaglio di questa gara.

S.B.

 

12 - 15 FEBBRAIO 2009 - F.I.H.P. - NAZIONALI INDOOR a SALSOMAGGIORE 

Abbiamo partecipato al Campionato Nazionale Indoor che quest'anno si è svolto al Palacotonella di

Salsomaggiore, schierando Rachele e Marco rispettivamente per le categorie Senior e Ragazzi. 

I nostri atleti si sono fatti onore superando alcune batterie e raggiungendo quarti e semifinale. 

Il dettaglio dei risultati sul sito degli organizzatori dei campionati.

1 FEBBRAIO 2009 - F.I.H.P. - REGIONALI INDOOR a LIVORNO

Prima gara del 2009.  I nostri atleti hanno onorato il primo impegno dell'anno con ottimi risultati:

GIOVANISSIMI: Gilda - alla sua prima gara ufficiale - è salita ditrettamente sul podio del percorso

di destrezza. Ha addirittura "rischiato" di vincere la gara dei 400 metri, quando, in prima posizione a

50 metri dall'arrivo è stata frenata da dei doppiati. Fantastico argento per lei. Sarà lei la nostra

campionessa di domani !!!

Fra gli ESORDIENTI sia Giovanni sia Damiano hanno conquistato una medaglia, rispettivamente nei due

giri a cronometro e nella 800 metri. Davvero un buon risultato in una categoria da sempre molto combattuta.

Chiara ha difeso i nostri colori fra le atlete femmine.

Per la categoria RAGAZZI, Marco ha conquistato la finale in entrambe le gare; anche fra le femmine

ottimi risultati con Manuela ed Elisa

Altre due medaglie per Alessandro, che ha corso fra gli ALLIEVI, in compagnia di Francesco, Sladan e

 Azzurra.

Sul sito della federazione tutti i risultati di questa gara.